Dobbiamo aspettare ancora parecchi mesi – minimo sei, probabilmente una decina – per vedere la terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds. La data ufficiale per ora è un generico "2025", ma visto che la prima e la seconda stagione sono state rilasciate rispettivamente in maggio e giugno, è plausibile che comunque anche la terza arrivi verso la fine della primavera.

Durante il panel di Star Trek Universe al Comic-Con, è stato condiviso uno sneak peek tratto da un episodio che fa direttamente riferimento a un episodio della seconda stagione, Charades, in cui Spock accidentamente perdeva la sua metà vulcaniana diventando temporaneamente del tutto umano.

La clip vede quattro membri dell'equipaggio dell'Enterprise alterare la propria biologia per diventare vulcaniani. 

I membri del cast della serie Rebecca Romijn e Ethan Peck, Ethan Peck e i produttori esecutivi Alex Kurtzman, Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers hanno partecipato al panel per presentare la clip.

È stato inoltre rivelato che Star Trek: Strange New Worlds ha ingaggiato Cillian O'Sullivan (In From the Cold) nel ruolo ricorrente di guest star del Dr. Roger Korby. Korby è stato introdotto nel franchise nell'episodio della serie classica What Are Little Girls Made Of? (Gli androidi del dottor Korby) interpretato da Michael Strong. 

Korby è un famoso archeologo e scienziato noto per il suo lavoro innovativo nel campo dell'archeologia medica.

Il team ha anche rivelato che Scotty, noto per aver ricoperto il ruolo di ingegnere capo a bordo dell'astronave USS Enterprise, sarà una presenza regolare nella terza stagione.  

Goldsman ha anche detto che la prossima stagione conterrà "un episodio di omicidio hollywoodiano radicato nella realtà di Star Trek".