La realtà aumentata, l'intelligenza artificiale e l'integrazione con i sistemi di blockchain consentono di rendere l'esperienza di gioco ancora più emozionante e realistica, con la certezza di transazioni e invio di dati sicuri e controllati. 

Quello che ci attende è un secondo semestre del 2024 molto interessante. Da un lato c'è il settore iGaming che promuove i più innovativi e recenti casinò online dei quali è possibile trovare una lista completa su www.affidabile.org, celebre sito di comparazione gambling. Dall’altro c’è il mondo dei videogames che attende con trepidazione l'uscita dei seguenti titoli, “Luigi Mansion 2: Dark Moon HD”, “Shin Megami Tensei V: Vengeance” e “Destiny 2: La Forma Ultima”, solo per dirne alcuni.

Casinò online: le novità che ci attendono

Il 2024 si sta confermando un anno d'oro per il settore del casinò online. Si stima che la crescita anno su anno del giro d'affari sia del 12% e, secondo l'ultima pubblicazione del Libro Blu, allo Stato sono arrivati 11 miliardi di euro dal gioco d'azzardo, cifre che confermano quanto sia un settore influente per le casse dello stato. I dati arrivano proprio in concomitanza alle nuove proposte di legge che mirano a regolamentare sempre più ed ad avere un maggior controllo degli esercizi e delle aziende online, sottolineando l'importanza di gestire questa utile entrata con più consapevolezza. I casino online rispondono da parte loro con innovazioni che puntano innanzitutto all'esperienza positiva del giocatore che, grazie alla realtà aumentata potrà immergersi in un casinò reale semplicemente indossando dei sensori.

Si attendono entro la fine dell'anno anche altre funzionalità, come l'esperienza live personalizzata e gli accessi VIP per chi vuole regalarsi un momento di gioco ricco di strumenti accessori. Il tutto, visti i tempi, sarà monitorato dall'Intelligenza Artificiale, che renderà i dati degli utenti un'utile base per migliorare l'esperienza di gioco. Dal punto di vista invece delle possibilità di pagamento, anche per il gioco online si prevede nel secondo semestre del 2024 l'ingresso delle criptovalute che, rispetto alle transazioni ordinarie, risultano più convenienti e sicure con l'integrazione delle tecnologie blockchain. 

Videogames: le uscite più attese della seconda metà dell'anno

Il gioco online è sicuramente un passatempo avvincente e che si può condividere anche con altre persone. I pomeriggi con gli amici davanti a una console o un pc sono però sicuramente un'ottima idea per trascorrere le giornate divertendosi, a maggior ragione se parliamo delle stagioni autunno-inverno. 

C'è inoltre una stupenda commistione tra game e serie tv e spesso dalla seconda metà dell'anno vengono lanciate le anteprime sui giochi che diventeranno serie, come successo con il trailer di Fallout su Prime qualche mese fa, che conferma l'uscita della serie su un canale di streaming del celebre gioco d'avventura con protagonista Lucy, un'eroina moderna.Il mercato del gaming questo lo sa e quindi le novità sui videogames nella seconda metà del 2024 sono attesissime. Tra i più attesi ci sono Luigi Mansion 2: Dark Moon HD, il gioco che ha come protagonista Luigi, il fratello di Mario che ha l'obiettivo di esplorare diverse ville infestate per recuperare i frammenti della Luna Oscura. Altra uscita interessante è Destiny 2: la Forma Ultima, un gioco con protagonisti dei guardiani che devono scoprire i segreti di un mondo strano e deforme.