Due giorni e soprattutto una notte lasciati a se stessi, nelle campagne vicino a Pavia, con mezzi di sussistenza insufficienti e solo le proprie abilità per sopravvivere. E la notte, sfuggire alle orde di zombie.

È la Zombie Apocalypse, evento che si tiene per il secondo anno vicino a Villanterio, in provincia di Pavia, in una porzione di territorio appositamente dedicata tra campi, boschi, lunga 1,7 kilometri e larga 600 metri, e circondata su due lati da un fiume, per un milione di metri quadri totali.

Inizia con il discorso di apertura e termina al tramonto. Riceverai uno zaino con il tuo kit di sopravvivenza. Molto utile, ma non sufficiente a resistere fino al sorgere del sole. Cerca acqua, cibo e qualunque risorsa ti possa tornare utile per costruire il tuo accampamento. Collabora con altri sopravvissuti, unisciti ad altri gruppi o continua da solo, baratta le risorse in eccesso, valuta se costruire grossi accampamenti fortificati o piccole tende nascoste, prima che cali l’oscurità, poi, l’apocalisse zombie avrà inizio.

Fin qui la giornata. Poi arriva la notte.

Inizia con il tramonto e termina con l’alba. La location sarà invasa dagli Zombie. Molti Zombie. Troppi Zombie. Vagano senza meta, ma avranno un obiettivo molto chiaro: te! A volte li incontrerai sparpagliati, altre volte si riuniranno come un’orda e cercheranno di sfondare gli accampamenti. La location sarà divisa in zone rosse, gialle e verdi, in base alla quantità di Zombie presenti. Sfrutta le informazioni in tuo possesso per sopravvivere tutta la notte. La tentazione di nascondersi sarà molto forte, ma una notte densa di missioni richiederà il tuo intervento: missioni di ricerca, di esplorazione, di sopravvivenza, casse rifornimento speciali ed eventi globali.

Una edizione si è già svolta lo scorso week-end, un'altra si svolgerà il 13 e 14 luglio. Il costo per persona è di 154 euro. Attenzione: non è possibile portare cibo da casa, ma neanche machete. Non potrete tagliare teste o altri arti agli zombie, sorry. Tutte le info qui: www.openthegate.it/zombie-apocalypse/.