Il quinto episodio di Star Wars: La seguace (o Star Wars The Acolyte, se come noi non riuscite ad abituarvi al titolo italiano) ha rivelato l'identità del cattivo Maestro Sith, detto dai fan "Darth Teeth", "Darth Denti", per via dello strano casco "dentato", e ha generato un ampio dibattito tra gli appassionati di Star Wars.
Naturalmente se non avete ancora guardato l'episodio forse è meglio se smettete di leggere ora. Tornate dopo la visione però.
L'ultimo episodio della serie è stato essenzialmente un combattimento di trenta minuti a colpi di spada laser che ha visto diversi personaggi Jedi morire per mano del misterioso e potente Maestro Sith.
Nel mezzo, è stata rivelata l'identità del cattivo: Qimir, il timido commerciante interpretato da Manny Jacinto. Questa per molti non è stata una sorpresa, e si è scoperto che il team creativo non ha voluto nascondere al pubblico questa rivelazione.
La showrunner di The Acolyte, Leslye Headland, ha parlato della rivelazione e di come si siano assicurati di lasciare delle briciole di pane che portassero alla rivelazione.
La Headland ha spiegato a EW:
Penso che un buon colpo di scena non consista nel nascondere tutto al pubblico e poi gettarglielo addosso, come a dire: 'Ehi, ecco cosa non avete visto! Lo abbiamo nascosto così bene che non l'avete visto. Credo che un buon colpo di scena sia quello di anticipare ciò che sta per accadere e poi, una volta accaduto, di eseguirlo senza un briciolo di pietà o sentimentalismo.
Jacinto ha anche parlato della preparazione di questa rivelazione, dicendo:
Abbiamo parlato molto di come prendere un personaggio di basso livello e trasformarlo in un duro. Si tratta di un ragazzo che è così poco considerato, a cui nessuno presta attenzione, e che all'improvviso diventa l'uomo che tira le fila.
Parlando del suo allenamento per l'episodio, ha detto:
Ho avuto quasi quattro mesi per allenarmi per quella scena di lotta. È stata la prima volta che ho avuto modo di dedicarmi a qualcosa con tanta azione e di sfruttare il mio background di ballerino.
Abbiamo lavorato su tutto. Abbiamo fatto boxe, abbiamo lavorato sui calci, abbiamo lavorato su tutte le coreografie. È stata dura. Hanno condizionato il mio corpo in modo che potessi affrontare questa scena di combattimento con cinque persone.
La sequenza di combattimento è stata elogiata da molti fan, non solo per il combattimento, ma anche per l'uccisione di diversi personaggi Jedi. Non tutti i fan sono interessati a questa serie o a questi personaggi, ma per quelli che lo sono è stato un capitolo scioccante della storia.
3 commenti
Aggiungi un commentoSiamo seri, la sequenza di combattimento è IMBARAZZANTE. Gente che scompare senza motivo e riappare quando il plot lo richiede, Jedi che si scordano di avere certi poteri in certi momenti, coreografie senza senso, azione nascosta dagli alberi, colpi di scena telefonatissimi, zero pathos.
Di scioccante non c'è proprio nulla. Muoiono personaggi che non hanno alcun background, sono esattamente come i redshirt di Star Trek.
La "critica" continua a elogiare prodotti ridicoli come The Acolyte,(anche se fortunatamente qualcuno sta smettendo di negare la realtà), ma per fortuna la fanbase s'è stufata, e i risultati si vedono.
questo è stato l'episodio più imbarazzante, jedi che si dimenticano di fare gli jedi, gli alberi tagliati che cadono al contrario, e per finire nessuno dei due si accorge dello scambio delle sorelle.
Scoprire che il “cattivone” era un personaggio minore che non c’entrava niente con la storia e’ stato così sconvolgente che in famiglia abbiamo cambiato il titolo in “la colite”
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID