Parlando nel podcast The Official Marvel Podcast, Kevin Feige ha chiarito l'ambientazione del film sui Fantastici Quattro:

Sì, sì, è proprio così. È ambientato nel passato. Ma ci sono state molte persone intelligenti che hanno notato che quel paesaggio urbano non assomigliava esattamente alla New York che conosciamo o che esisteva negli anni '60 nel nostro mondo. Sono osservazioni intelligenti, non c'è che dire".

E ha aggiunto:

Sono davvero entusiasta perché penso che i Fantastici Quattro siano dei pilastri, dei pilastri leggendari dell'Universo Marvel con cui non abbiamo mai potuto giocare o esplorare in modo significativo al di fuori di Doctor Strange: Multiverse of Madness e alcuni divertenti teaser in precedenza, nel modo in cui lo faremo in quel film. Quindi sono estremamente eccitato per questo.

Per quanto riguarda l'inizio delle riprese del film, Feige ha dichiarato:

Inizieremo le riprese alla fine di luglio. Il giorno dopo il Comic-Con [International: San Diego] è il primo giorno di riprese di Fantastic Four.

Quando gli è stato chiesto quali siano i prossimi progetti cinematografici della Marvel che lo entusiasmano di più, Feige ha risposto I Fantastici Quattro e i prossimi due film degli Avengers. Ha anche detto che Wonder Man è "estremamente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto prima".

Il film sarà interpretato da Pedro Pascal (The Last of Us) nel ruolo di Reed Richards, Vanessa Kirby (Mission: Impossible – Dead Reckoning) nel ruolo di Sue Storm, alias la Donna Invisibile, Joseph Quinn (Stranger Things) nel ruolo di Johnny Storm, alias la Torcia Umana, e Ebon Moss-Bachrach (The Punisher, The Bear) nel ruolo di Ben Grimm, alias la Cosa.

Anche Paul Walter Houser è stato recentemente scritturato per un ruolo sconosciuto, Natasha Lyonne, e Julia Garner (Ozark, Inventing Anna) avrà il ruolo di Shalla-Bal, un'incarnazione di Silver Surfer. Ralph Ineson interpreterà Galactus.

La sceneggiatura è di Josh Friedman, che è stato chiamato a riscrivere la sceneggiatura originariamente scritta da Jeff Kaplan e Ian Springer.

Le riprese del film inizieranno a metà estate in Inghilterra. I Fantastici 4 arriverà nelle sale il 25 luglio 2025.