Arriva nei cinema il terzo film della serie horror-fantascientifica A Quiet Place, il prequel A Quiet Place: Giorno uno. Il titolo ci lascia un po' perplessi: è chiaro che oggi per motivi soprattutto di marketing spesso si lasciano i titoli originali; a volte li si accompagna a un titolo italiano che ne rappresenta più o meno la traduzione, come nel caso del primo film, A Quiet Place – Un posto tranquillo. Ma in questo caso "Giorno uno" non è un'aggiunta al titolo ma una parte ineludibile, quindi abbiamo un titolo realmente mezzo in inglese e mezzo in Italiano. Che a noi, appunto, lascia un po' perplessi.

Come evidente, il film racconta ciò che nel primo film era dato già per acquisito, cioè l'invasione della Terra da parte degli alieni privi di vista ma dotati di udito molto sensibile che attaccano qualunque cosa faccia rumore. Gli umani sono quindi obbligati a imparare a muoversi e comunicare nel completo silenzio.

Il film non è più diretto, come i primi due, da John Krasinski, ma da Michael Sarnoski che ha anche scritto la sceneggiatura. Krasinski produce insieme a Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller.

Nel cast Lupita Nyong'o (Black Panther, Star Wars The Force Awaken), Joseph Quinn (l'Eddie Munson di Stranger Things), Alex Wolff (Oppenheimer) e Djimon Hounsou (Guardians of the Galaxy, Rebel Moon), che era già apparso in A Quie Place II.

Il film

Film diretto da Michael Sarnoski, è un prequel, nonché terzo capitolo, della saga horror A Quiet Place, che ci permette di rivivere il giorno in cui il mondo è piombato nel silenzio. Un'ordinaria giornata a New York viene sconvolta improvvisamente dall'arrivo di terribili creature aliene, assetate di sangue e dotate di udito a ultrasuoni, con cui cacciano gli esseri umani.

Il trailer