Attesissima, arriva domani, su Amazon Prime Video, la quarta stagione di The Boys, la serie distopica sui supereroi violenti creata da Eric Kripke basata sull'omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson.

Proprio sull'onda dell'hype per l'arrivo di questa stagione Kripke ha voluto fare un annuncio sulla continuazione della serie: che avrà ancora un'altra stagione, ma sarà l'ultima.

Kripke ha condiviso la notizia su X, dicendo:

La quinta stagione sarà la stagione finale! È sempre stato il mio piano, ma ho dovuto essere cauto finché non ho avuto l'ok finale da Vought. Sono entusiasta di portare la storia a un culmine cruento, epico e “umido”. Guarda la stagione 4 tra 2 GIORNI, perché la fine è iniziata!

Già in precedenza lo showrunner aveva parlato della possibilità di chiudere la serie con la quinta stagione, ma facendo riferimento a Supernatural, che inizialmente doveva durare cinque stagioni e alla fine si è conclusa con la quindicesima.

Ha detto:

Da allora ho imparato a non cercare di dichiarare il numero di stagioni, essendo la persona che, senza iperboli, è letteralmente quella che si è sbagliata di più nella storia dell'intrattenimento per quanto riguarda il numero di stagioni che la sua serie dovrebbe durare.

E ha aggiunto:

Qualcuno me l'ha fatto notare e io ho detto: 'Hai ragione. È ridicolo. Devo tenere la bocca chiusa'. Quindi non commetterò lo stesso errore due volte. Nel Guinness World Record di chi è più stupido nel decidere la durata del proprio show, ci sarebbe letteralmente una mia foto.

Il team creativo di The Boys sta attualmente lavorando alla quinta stagione e a questo proposito Kripke ha dichiarato:

Al momento siamo nella stanza degli sceneggiatori da circa un mese, quindi abbiamo delle idee molto interessanti. Al momento si tratta di una situazione molto grezza, simile a quella della lava. Non si è ancora indurito in nulla, ma sono eccitato. Penso che si sia parlato di cose folli, questo è certo.

Nella quarta stagione, il mondo è sull'orlo del baratro. Victoria Neuman è più vicina che mai allo Studio Ovale e si trova sotto il muscoloso controllo di Homelander, che sta consolidando il suo potere.

Butcher, con pochi mesi di vita, ha perso il figlio di Becca e il suo lavoro come leader dei Boys. Il resto della squadra è stufo delle sue bugie. Con una posta in gioco più alta che mai, devono trovare un modo per lavorare insieme e salvare il mondo prima che sia troppo tardi.

La quarta stagione di The Boys debutta su Prime Video il 13 giugno.