Non ci sarò Iron Man, non ci sarà Vedova Nera, non ci sarà Captain America, o per l'esattezza non ci sarà Steve Rogers. Ma il prossimo film degli Avengers sarà tutt'altro che carente di personaggi Marvel, anzi: sarà il film col maggior numero di personaggi mai realizzato, oltre sessanta.

La notizia è stata data da Deadline, all'interno di un articolo in cui annunciava le trattative della Marvel con Shawn Levy per dirigere il film. Vedersi affidato un film del genere sarebbe un'occasione ghiotta per chiunque, ma Levy non è uno che si annoi nella vita; oltre ad aver diretto Deadpool & Wolverine (che, previsione facile, sarà il film Marvel di maggiore incasso da vari anni a questa parte), dirige Stranger Things e ha per le mani anche un possibile film di Star Wars.

L'articolo di Deadline dice:

Marvel ha lavorato duramente negli ultimi mesi per fare in modo che le riprese possano iniziare il prossimo anno per una delle più grandi produzioni Marvel fino ad oggi.

L'articolo prosegue rivelando che

60 personaggi del MCU potrebbero riprendere i loro ruoli, tra cui Mark Ruffalo, Chris Hemsworth e Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston, Simu Liu e Karen Gillian. Molti dei personaggi di questo film avranno un ruolo paritario, rendendolo più un film corale invece di una manciata di personaggi che guidano la squadra.

Tra i personaggi chiave plausibilmente ci sarà il Captain America di Anthony Mackie, lo Spider-Man di Tom Holland, Hulk di Mark Ruffalo. Potremmo vedere anche il Moon Knight di Oscar Isaac e la She-Hulk di Tatiana Maslany anche se ci sembra meno probabile.

In realtà non è ben chiaro neppure quale sarà la trama del film; dopo le vicende giudiziarie di Jonathan Majors un film basato sul cattivo Kang sembra sempre meno probabile. 

Il creatore della serie Loki della Marvel, Michael Waldron, è stato ingaggiato per scrivere questo nuovo film, la cui sceneggiatura è stata consegnata a Levy per vedere se è disposto a occuparsene.