Nessuna uscita di grandissimo rilievo in sala, questo mese, in compenso ci sono due serie molto attese, la nuova serie Star Wars The Acolyte e la nuova stagione di The Boys. Curiosamente, sarà un giugno molto "francese", con tre film in arrivo.

Godzilla minus One

2 giugno, Netflix, film. L'acclamato film giapponese di Takashi Yamazaki, uscito nelle sale nel 2023, arriva su Netflix. I cultori dei Kaiju lo considerano uno dei migliori film sul tema degli ultimi decenni.

Star Wars: Il seguace

4 giugno, Disney+, serie tv, titolo originale Star Wars: The Acolyte. Ambientata nell'era della High Republic, circa un secolo prima di Episodio I, è quindi il prodotto di Star Wars posizionato più indietro nel tempo. C'è Carrie-Ann Moss gran parte del resto del cast sono ragazzini.

Under Paris

5 giugno, film, Netflix, titolo originale Sous la Seine. Diretto da Xavier Gens, il film immagina un enorme squalo che risalendo il fiume arriva fino a Parigi. Con Bérénice Bejo e Nassim Lyes.

Sweet Tooth 3

6 giugno, serie tv, Netflix. All'incalzare di una nuova ondata dell'Afflizione, Gus (Christian Convery) e un gruppo di compagni ibridi sono prigionieri del generale Abbot (Neil Sandilands) e degli Ultimi uomini. Nel tentativo di consolidare il proprio potere cercando una cura, Abbot usa i bambini per gli esperimenti del medico prigioniero Aditya Singh (Adeel Akhtar), che vuole disperatamente salvare la moglie infetta Rani (Aliza Vellani).

The Boys 4

13 giugno, Amazon Primevideo, serie tv. Nella quarta stagione il mondo è sull'orlo del baratro. Victoria Neuman è più vicina che mai allo Studio Ovale, e rimane sotto il controllo di Patriota che sta consolidando il suo potere. Butcher, con pochi mesi di vita davanti, ha perso il figlio di Becca e il suo posto come leader della squadra The Boys: sono tutti stanchi delle sue bugie. Con una posta in gioco più alta che mai, devono trovare un modo per lavorare insieme e salvare il mondo prima che sia troppo tardi.

The Animal Kingdom

13 giugno, film, in sala, titolo originale: Le règne animal. Primo dei due film francesi in uscita al cinema lo stesso giorno, regia di Thomas Cailley con Adèle Exarchopoulos, Romain Duris. Un'avventura tra un padre e il figlio, in un mondo in cui alcuni umani hanno iniziato a mutare in altre specie animali. Il film ha ottenuto 12 candidature e vinto 5 Cesar.

L'impero

13 giugno, film, in sala. Titolo oridinale L'Empire, Francia 2024. Regia di Bruno Dumont, con Lyna Khoudri, Anamaria Vartolomei, Camille Cottin. Costa d'Opale, Francia settentrionale. In un tranquillo e pittoresco villaggio di pescatori, finalmente succede qualcosa: nasce un bambino speciale. Un bambino così unico e particolare da scatenare una guerra segreta fra le forze extraterrestri del bene e del male.

Ultraman: rising

14 giugno, film, netflix. Animazione. Quando la città di Tokyo è minacciata dai mostri, la star del baseball Ken Sato torna a casa con riluttanza per assumere il ruolo di Ultraman e diventare un eroe leggendario. Ma poi dovrà allevare la prole del suo nemico.

Orphan Black Echoes

23 giugno, serie tv, AMC. La segnaliamo ma in realtà la serie esce negli Stati Uniti, sarà tutto da vedere se, quando e dovce arriverà in Italia. La serie, con Krysten Ritter, riprende le ambientazioni di Orphan Black, la serie con Tatiana Maslany che ebbe cinque apprezzate stagioni qualche anno fa.

A Quiet Place: Giorno uno

26 giugno, film, in sala. Finiamo la rassegna con questo film diretto da Michael Sarnoski, terzo della serie A Quit Place nel quale la Terra è stata invasa da alieni che attaccano appena sentono un rumore, costringendo gli umani a muoversi in totale silenzio.