James Gunn, il capo del reparto cinematografico della DC, ha cominciato a fare qualche nome del gruppo di sceneggiatori che si occuperanno di scrivere la serie DC dedicata a Green Lantern, Lanterns

In un post su Instagram Gunn ha dichiarato:

Sì, è vero. La serie DCU Lanterns sta mettendo insieme un team di scrittori di prim'ordine, basato su una meravigliosa sceneggiatura pilota e sulla bibbia di Chris Mundy, Tom King e Damon Lindelof

Un caloroso benvenuto a Chris e Damon che entrano a far parte della famiglia dei DC Studios (non è necessario dare il benvenuto al vecchio Tom, che è qui quasi dalla nascita)."

Quando la serie è stata annunciata per la prima volta un anno fa, Gunn e Peter Safran avevano detto di avere l'intenzione di fare "un enorme evento televisivo di qualità HBO". La serie è già in fase di sviluppo.

È basato sulla terra. Ha come protagonisti due delle nostre Lanterne Verdi preferite, Hal Jordan e Jon Stewart, ed è in stile True Detective, un mistero che gioca un ruolo davvero importante nella storia principale che stiamo raccontando nei nostri film e in televisione. Si tratta quindi di una serie molto importante per noi.

Damon Lindelof è noto per aver creato Lost e Watchmen, oltre ad aver scritto Star Trek Into Darkness e World War Z. Chris Mundy ha scritto le serie Bloodline, Ozark e True Detective. Tom King ha scritto il fumetto Supergirl: Woman of Tomorrow. Sembra che il progetto televisivo della DC sia solido.