Sono passati dieci anni da quando arrivò in Italia per la prima volta Orphan Black, le prime due stagioni du Premium Action, poi le altre tre su Netflix (ora la serie è del tutto sparita dagli streaming, purtroppo). Una serie cult che lanciò – e fu a sua volta lanciata – il talento di Tatiana Maslany, che con incredibile bravura dava vita a una serie di personaggi, tutti cloni dello stesso originale ma diversissimi tra loro per carattere e personalità.
Ora l'emittente americana AMC ritorna sul luogo del delitto con Orphan Black: Echoes, una serie apparentemente sequel. Non c'è più Maslany (ma ehi, attenti al minuto 1:23 del trailer) ma l'attrice scelta è anche lei un'icona per gli appassionati di serie fantastiche, quella Krysten Ritter che ha dato vita al personaggio Marvel di Jessica Jones.
Nella serie recitano anche Keeley Hawes, Amanda Fix, Avan Jogia, Rya Kihlstedt e James Hiroyuki Liao. Scrittura, regia e direzione della serie di Anna Fishko.
1 commenti
Aggiungi un commentoOh-oh: ripartiamo con l'Effetto Mandela?
Io questa serie l'ho già vista l'estate scorsa (credo su BBC America, ma dovrei controllare). O almeno così ricordo. E ricordo perfino che va a finire con un bruttissimo cliffhanger.
Qui delle due, l'una: o AMC ha deciso un nuovo rilascio in onda facendo finta di nulla, oppure senza accorgermene ho di nuovo cambiato universo.
Dovrei proprio smetterla di andare a dormire in sovrapposizione quantistica...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID