La fame di Apple TV+ per le storie di fantascienza non si placa e la piattaforma di streaming, casa di Foundation (al momento – e  non sappiamo quanto durerà il momento – in pausa), Silo, e For All Mankind, ha apena pubblicato il trailer di un nuovo progetto sci-fi mistery.

Dark Matter vede Joel Edgerton (Obi-Wan Kenobi) nei panni di un uomo separato dalla famiglia impegnato a dare la caccia di sé stesso attraverso diverse (e non sempre accoglienti) dimensioni. Insieme a Edgerton fanno parte del cast Jennifer Connelly (Labyrinth, Requiem for a Dream), Alice Braga (Io sono leggenda), Jimmi Simpson (Westworld, Black Mirror), Dayo Okeniyi (Hunger Games, Iwájú), e Oakes Fegley (The Fabelmans). La serie è tratta dall'omonimo romanzo del 2016 di Blake Crouch (Wayward Pines), che è accreditato come creatore, produttore esecutivo, showrunner e sceneggiatore di Dark Matter. Come si legge nella descrizione ufficiale della serie:

Dark Matter segue Jason Dessen (interpretato da Edgerton), un fisico, professore, e uomo di famiglia che – durante una passeggiata notturna per le strade di Chicago – viene trascinato in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia lascia rapidamente spazio all'incubo quando cercherà di tornare alla sua realtà attraverso gli scenari stupefacenti di vite che avrebbero potuto essere la sua. In questo labirinto di alternative, Jason intraprenderà un viaggio tormentato per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dalla più terrificante, imbattibile, minaccia immaginabile: se stesso.

La prima stagione di Dark Matter è composta da otto episodi e saranno disponibili sulla piattaforma di streaming, con cadenza settimanale, a partire da mercoledì 8 maggio fino al finale di stagione del 19 giugno 2024.