Si terrà nel weekend del 12 e 13 ottobre prossimi la Moonbound Three, terza edizione della convention dei fan italiani delle serie televisive Spazio: 1999 e UFO. Organizzato dal club Moonbase '99, il convegno si terrà presso il Palazzo Europa in via Emilia Ovest 101, la stessa sede che aveva già ospitato le due precedenti edizioni.

Sul sito della manifestazione, all'indirizzo www.space1999.net/~marco/MoonboundThree.htm, sono disponibili tutte le informazioni sulle quote di iscrizione e le modalità per prenotare.

Fra gli ospiti ha confermato la sua presenza Johnny Byrne, autore di alcune delle più belle sceneggiature di Spazio: 1999.

Alla convention MoonBound Three sarà possibile acquistare, per la prima volta, un Log di racconti e saggi su Spazio 1999. Il librone conterrà un'introduzione e un saggio introduttivo su Spazio: 1999 di Marco Vittorini, racconti inediti di Michele Tetro e di Heather Hammonds, 12 tavole tecniche di Marco Lotti, disegni, vignette e illustrazioni di Catherine Bujold, Giacomo Pueroni ed Andrea Solmi, per un totale di 128 pagine formato A4, con copertina a colori di Gianluca de Virgilio.