L'evento ludico più atteso torna ad aprire i battenti, i Giochi Sforzeschi ospitano la StarConTrek 2002.

Dopo il successo della scorsa edizione, quando un migliaio di persone ha riempito la sala proiezioni e oltre 4.000 visitatori hanno preso d'assalto gli stand, i banchetti e le sale da gioco, le attese suscitate per quest'anno saranno ben ricompensate. Il 5, 6, 7 ed 8 dicembre le sale del Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61, ospiteranno negli spazi del Centro Culturale Francese la manifestazione dedicata al mondo di Star Trek, occasione per immergersi nella propria passione e divertirsi in compagnia.

Gli appassionati sanno già cosa aspettarsi, ma proprio a loro annunciamo importanti novità per l'evento, realizzato in stretta collaborazione con lo Star Trek Italian Club (sito internet www.stic.it) e con il club ludico USS Leonardo ( leonardo.phaseit.com). La manifestazione nella durata dei tre giorni proporrà proiezioni, conferenze, giochi, tornei e molto altro. La sezione proiezioni sarà intitolata "Qua e la nel tempo".

Verrà proiettato il classico tratto da H.G. Wells L'uomo che visse nel futuro e il suo più recente remake The Time Machine, ci saranno proiezioni d'altre serie di fantascienza e tanto tanto Star Trek in tutte le sue grandi incarnazioni.

Oltre all'ormai tradizionale conferenza d'astronomia tenuta come sempre da Andrea Bernagozzi, collaboratore dell'Istituto di Fisica dell'Università degli Studi di Milano, intitolata Dal Big Bang a dove?, ci sarà l'intervento di Flora Staglianò e di Marcello Rossi, che si occupano della super visione dei sottotitoli per l'emittente satellitare Canal Jimmy, intitolato Dietro le quinte dei sottotitoli di Star Trek Deep Space 9. All'interno della manifestazione anche quest'anno si svolgeranno i tornei di Scacchi 3D e di Klin'Zha, l'affascinante gioco di società ispirato alla razza Klingon. Alla domenica mattina sarà proposto il Passaparola Trek, liberamente ispirato al quiz televisivo condotto da Gerry Scotti e che vedrà i partecipanti impegnati in divertentissimi giochi, per esperti di Star Trek ma anche per semplici curiosi che di star Trek hanno solo sentito parlare!

L'ingresso alla manifestazione è come sempre completamente libero e gratuito per tutti.

Per ulteriori informazioni: members.xoom.virgilio.it/starcontrek/, email: starcontrek@tiscali.it, tel. 3486956720.