Ottavo romanzo della serie dedicata da Alan Dean Foster a Flinx e Pip La follia di Flinx era fino a ora inedito in Italia.

Dopo gli eventi avvenuti nel sistema Pyrassis e narrati in Reunion l'irrequieto Flinx combina un guaio con il suo Talento e si ritrova alle calcagna un ordine mistico detto del Null, adoratori della morte e della distruzione.

Con il suo potere mentale sempre meno controllabile Flinx decide di trovare Clarity Held, la donna di cui è innamorato e che lavora su New Riviera, un mondo paradisiaco.

Peccato che la giovane abbia uno spasimante che non vede di buon occhio l'arrivo di un rivale, che peraltro rappresenta il pericolo minore che Flinx dovrà affrontare.

Il libro

Ricercato per i suoi crimini contro il Commenwealth, Flinx si è recato su Goldin IV in cerca di nuove avventure.Il suo Talento telepatico, tuttavia, si sta rivelando sempre più potente e difficile da controllare, finendo per far perdere i sensi a una ventina di persone. Condotto con loro in ospedale, con il rischio di essere riconosciuto, Flinx deve scappare, e questa volta non solo dagli agenti del Commonwealth, ma anche dall’Ordine di Null, una setta pseudo-religiosa che venera la morte stessa.Una minaccia sempre più concreta sta per sconvolgere il Commonwealth, e Flix è l’unico in grado di “sentire” il pericolo in arrivo, grazie al suo dono.Dopo la fuga, Flinx si rende conto che ha bisogno di riflettere sulla sua vita e i suoi poteri, ma ci sono pochissime persone nel cosmo in grado di capirlo. Una di queste è la sua vecchia fiamma, Clarity Held, che attualmente si trova sul mondo paradisiaco di New Riviera, dove lavora come ingegnere insieme al suo nuovo fidanzato, Bill Ormann.E a volte un rivale in amore, si sa, a volte può rivelarsi più pericoloso persino delle minacce di portata cosmica…

L'autore

Alan Dean Foster – Nato a New York nel 1946, è un autore di fantascienza e fantasy, oltre che di trasposizioni letterarie di film, come il ciclo di Alien. Tra i suoi romanzi più conosciuti ci sono quelli ambientati nello Humanx Commonwealth, in cui la coppia Flinx e Pip lottano per salvare la galassia.

In Urania sono usciti Reunion (2002, Reunion, n. 1710) e Musica Aliena (2017, Strange Music, n. 1674).

Alan Dean Foster, La follia di Flinx (Flinx's Folly, 2003), Mondadori, Urania n. 1725, traduzione di Stefano Ternavasio, Euro 6,90, ebook Euro 4,99.