Quanto dovremo aspettare per la terza stagione di Foundation, la serie Apple liberamente ispirata alla più famosa e omonima saga di Isaac Asimov? Secondo il portale di informazione Deadline, che ha riportato per primo la notizia, più di quanto ci aspettassimo. La produzione della serie, ripartita dopo la fine degli scioperi dello scorso anno che hanno coinvolto i sindacati SAG-AFTRA e WGA e rallentato o stoppato molti dei progetti previsti per il 2024, si è di nuovo fermata per problemi di budget. L'inizio delle riprese in Polonia e Repubblica Ceca, previsto per questo mese, è stato rimandato e il cast e la crew, già presenti in loco, sono stati rispediti a casa in attesa di risolvere i problemi di produzione. La terza stagione della serie, che ha l'ambizione di trasporre i romanzi che compongono il ciclo della Fondazione del più famoso autore di fantascienza statunitense, è già stata girata per un terzo prima della pausa forzata a cui è stata costretta dagli scioperi, ma questo ulteriore blocco della produzione rischia di far slittare l'uscita dei nuovi episodi a data da destinarsi. La serie, che nei progetti degli showrunner David S. Goyer (Blade) e Josh Friedman (Il regno del pianeta delle scimmie) dovrebbe comporsi di otto stagioni da dieci episodi ciascuna, non è ancora arrivata al suo giro di boa, ma se i problemi di budget non dovessero risolversi, potrebbe rischiare addirittura di affogare nel mare magnum delle serie cancellate.
La terza stagione di Foundation sta avendo qualche piccolo problema di produzione
Problemi di budget e inizio delle riprese cancellato per la colossale serie Apple ispirata ai romanzi più famosi di Isaac Asimov
Canale: Dall'estero
Fonte: deadline.com
4 commenti
Aggiungi un commentoPurtroppo la stupidità e l'avidità dei network americani hanno causato un danno molto più profondo di quanto potrebbe sembrare, danno che non ci sarebbe stato se le sacrosante richieste degli scioperanti fossero state accolte nel giro di qualche settimana invece che di sei mesi. Le grandi produzioni americane sono come gli altiforni: una volta fermate ci vuole molto tempo (e molti soldi) per rimetterle in moto, e ai mesi di sosta se ne aggiungono altri che, sommati alle maggiori spese, rischiano di affossare anche serie che avevano il vento in poppa. Ed eravamo appena usciti dai disastri analoghi causati dal Covid: adesso serie acclamate come Stranger Things arriveranno a compimento con tre anni e più di ritardo sui tempi originali, con attori ormai adulti costretti a interpretare parti di adolescenti. Foundation dovrebbe farcela a finire la terza stagione, ma in effetti vedo in grande pericolo le successive...
La seconda stagione come è stata?
La prima l'ho trovata illogica e noiosa... e no, non sto parlando dell'allontanamento dall'opera di Asimov, proprio come serie a sé non mi è piaciuta, troppo lenta e con una sceneggiatura debole.
Ha avuto anche dei momenti piacevoli, non abbastanza per guardare la seconda stagione.
E' universalmente ritenuta migliore della prima (è anche il mio parere): tuttavia, se la prima non ti è piaciuta non credo che la seconda sia così superiore da incontrare il tuo gradimento.
Temo anch'io, guarderò altro.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID