Adam Sandler, nello spazio, con un ragno parlante. Spaceman, basato sul romanzo di Jaroslav Kalfař Spaceman of Bohemia (portato in Italia nel 2018 da Guanda con il titolo Il cosmonauta), è l'ultimo progetto dell'attore statunitense, che interpreta Jakub, il suddetto astronauta, nel film che arriverà su Netflix il prossimo 1° marzo. Diretto da Johan Renck, già regista della miniserie Chernobyl, Spaceman presenta un Adam Sandler introspettivo e solitario, impegnato da sei mesi in una missione ai confini del sistema solare, che riflette sul suo matrimonio con Lenka (Carey Mulligan) grazie all'aiuto dell'alieno aracnide Hanuš che ha, in inglese, la voce di Paul Dano (Okja, The Batman).
Il film sarà presentato in anteprima al Festival internazionale del cinema di Berlino prima di arrivare sulla piattaforma di streaming Intanto però, l'autore del romanzo, che è nato come racconto breve per un progetto scolastico, ha fatto sapere che ha apprezzato l'adattamento:
Ero completamente stupefatto quando ho visto il film. L'ho visto già due volte. Penso che tutte le persone là fuori che amano le cose strane e l'arte bizzarra – speriamo — ne saranno deliziate.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID