Autore eclettico, che passa da manuali di marketing a libri di storia, Felice Bonalumi affronta ora la fantascienza con questo romanzo distopico, Operazione Beethoven.

Il libro

Anno 2042. Durante la demolizione dell’ultimo centro commerciale di Ourland, zona mondiale 3, viene scoperto un tunnel, che mette in subbuglio i rappresentanti del potere. Il tunnel, un rifugio in disuso dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, in realtà è stato abitato. Durante la perquisizione, all’interno di una cassaforte viene ritrovato un quaderno misterioso, con sopra scritte che non dovranno mai essere lette da persona alcuna. Il potere mette in campo tutte le sue armi tecnologiche con l’obiettivo di stroncare immediatamente quello che appare come un covo di oppositori, e soprattutto cercare l’autrice del quaderno. Chi ha abitato il tunnel? Quale segreto di nasconde all’interno degli scritti misteriosi?

Un romanzo distopico che ha sapori di attualità e fantascienza. 

L'autore

Felice Cesare Bonalumi, nato il 09/11/1953, laureato in Filosofia e in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano. Ha insegnato Pubbliche Relazioni e Marketing Etico in diverse università, attualmente presso la SSML Loria-Umanitaria di Milano. È iscritto all’Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. 

Felice Bonalumi, Operazione Beethoven, Porto Seguro 2024, pagg. 298, euro 17