Già bestseller negli USA ritorna in Italia dopo la distribuzione della serie tv omonima Star Wars: Ahsoka, basata sul personaggio introdotto nella serie animata Clone Wars e interpretato in versione live action da Rosario Dawson. Pubblicato nel 2019 da Mondadori, il romanzo esce ora per i tipi Panini Comics.

Il libro

Ahsoka è sopravvissuta alla nascita dell'Impero e allo sterminio di tutti i Jedi da parte del suo Maestro solo perché aveva abbandonato l’Ordine. Tormentata dal dolore e dai sensi di colpa, è prostrata, ma la Forza ha ancora in serbo qualcosa per lei. L'arrivo delle truppe Imperiali nella piccola comunità contadina del pianeta in cui vive spinge Ahsoka a organizzare una resistenza. Sarà l'inizio di una nuova speranza per la galassia? Direttamente dalla serie TV su Disney+!

L'autore

È archeologa forense ma la sua grande passione è la scrittura. Ha iniziato a dedicarsi alla fan fiction nel 2002, per scrivere il suo primo romanzo nel 2009. Ha esordito come autrice per young adult nel 2014 con The Story of Owen, seguito da molti altri titoli. I suoi titoli spaziano dal fantasy contemporaneo (The Story of Owen, Prairie Fire) alla riedizione di fiabe classiche (A Thousand Nights, Spindle); dalle piccole città dell'Ontario (Exit, Pursued by a Bear) fino alla galassia lontana lontana (Ahsoka). In Italia è stato tradotto: Ahsoka (Mondadori 2019).

E. K. Johnston, Star Wars: Ahsoka, Panini Comics, pagg. 384, euro 23, ebook non disponibile.