I Fantastici Quattro sono, insieme a Spider-Man, i personaggi più popolari dei fumetti Marvel. Non è un caso quindi se entrambi erano stati acquistati da major cinematografica, Spider-Man dalla Sony e i Fantastici Quattro, come pure gli X-Men, dalla 20th Century Fox.
Quando la Marvel è scesa in campo si è trovata così a non poter utilizzare i suoi assi e ha dovuto puntare su personaggi minori, come gli Avengers; dirlo oggi appare strano, considerata l'enorme popolarità che i film hanno dato a Iron Man, Captain America, Thor e soci.
Qualche anno fa la Disney ha acquistato la Fox e quindi X-Men e Fantastici Quattro sono tornati a casa. Se gli X-Men sono stati sfruttati fin troppo cinematograficamente, i Fantastici Quattro hanno avuto tre film con due cast diversi, tutti più o meno deludenti. Gli appassionati quindi aspettavano da anni che questi personaggi venissero ripresi dalla Casa madre con una produzione degna della loro fama.
Il momento sembra che ora sia arrivato, anche se forse troppo tardi: la crisi del settore supereroi al cinema è evidente, l'interesse del pubblico è ormai molto ridotto. I casi sono due, quindi: o il film riuscirà a battere la crisi e rilanciare l'MCU, o la crisi batterà il film e allora sarà il quarto flop per Reed Richards e soci.
L'inizio delle riprese
Secondo alcune indiscrezioni, riportate dal giornalista freelance Daniel Richtman, la possibile data di inizio della produzione del film sarà nel maggio di quest'anno, con uscita prevista nel maggio dell'anno prossimo.
Alla regia Matt Shakman (WandaVision) da una sceneggiatura di Josh Friedman, che è stato chiamato a riscrivere la sceneggiatura originariamente scritta da Jeff Kaplan e Ian Springer.
Il cast
Se davvero le riprese partiranno tra pochi mesi dovrebbero cominciare a breve ad arrivare notizie sul cast.
Al momento ci sono due nomi più o meno confermati, quello di Pedro Pascal (The Mandalorian, The Last of Us) del quale erano state confermate le trattative per il ruolo di Reed Richards, e Vanessa Kirby (Mission: Impossible – Dead Reckoning) che a una domanda trabocchetto di una giornalista non ha smentito di essere stata chiamata per il ruolo di Susan Storm, la Donna invisibile.
Altre voci indicherebbero Joseph Quinn (l'Eddy di Stranger Things) nel ruolo di Johnny Storm, la Torcia Umana, e Ebon Moss-Bachrach (The Punisher) in quello di Ben Grimm, alias la Cosa.
Si parla di Cillian Murphy (Oppenheimer) o di Adam Driver per il Dottor Destino, e di Anya Taylor-Joy sembra in lizza per un ruolo misterioso nel film, forse araldo di Galactus.
3 commenti
Aggiungi un commentocon le porcherie uscite dopo Infinity War si sono scavati la fossa da soli, la gente non tornerà al cinema a guardare certi film dopo che per anni la Marvel ha continuamente insultato l'intelligenza dei suoi spettatori e fan.
Farebbero meglio a lasciare perdere del tutto, ma evidentemente per loro è più comodo continuare con i flopbuster invece che pensare a qualche nuova IP e a dei registi e sceneggiatori degni di tale nome.
Hai ragione.
La mia impressione è che abbiano floppato pesantemente perchè hanno voluto comprimere troppa roba in un singolo film o in una singola miniserie.
Ad esempio She-Hulk è stata rovinata da un finale evidentemente buttato li per chiudere la stagione infilandoci di tutto e di più per sviluppi futuri e tagliando in modo frettoloso l'arco narrativo.
The Marvels mi sa che era stato pensato come miniserie e poi "compresso" in un film rovinando il ritmo della narrazione.
Adesso pensano di inserire X-Men (fusione di realtà parallele?) ed i Fantastici 4 (terzo reboot se si esclude il film di Corman mai uscito) senza preoccuparsi del pasticcio narrativo che si viene a creare.
A me Pascal come attore piace.
Ma forse partire con un nuovo Richard di quasi 50 anni mi pare una scelta un po' azzardata ... tenuto conto che la Kirby/Sue ne ha quasi 15 di meno.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID