Spesso capita che personaggi di una certa fama in altri settori si dedichino alla narrativa, e qualche volta capita che scrivano fantascienza o fantastico. Questa volta è il turno di Roberto Boccafogli, addetto alla comunicazione riguardante la Formula 1 per la Ferrari, ma già commentatore dei gran premi per Rai 1 e giornalista, autore di libri sulle corse automobilistiche.

Il libro

Denis è scontento della vita che conduce. Una modesta carriera, un matrimonio praticamente fallito, un’emicrania e amnesie che fanno pensare al peggio. Barbara, sua moglie, sa. Sa, ma per quarant’anni ha fatto finta di nulla. E di notte sparisce senza dire niente. Loro, invece, dicono qualcosa a lei. Terremoti, uragani, voragini che si aprono improvvisamente. Il mondo si sta ribellando. Ma alcuni, questo, lo avevano già previsto… Cosa puoi fare quando sei a conoscenza che nel giro di poche ore moriranno milioni di persone?

L'autore

ROBERTO BOCCAFOGLI, giornalista bolognese milanesizzato, ha una grande passione per l’automobilismo e soprattutto per la Ferrari, della quale oggi gestisce la Comunicazione Formula 1. Per quattordici anni ha commentato i Gran Premi sui canali RAI. Autore di vari libri sulle corse, con Pendragon ha già pubblicato i romanzi Eterno Rosso (2013), Virtual Senna (2015) e Istruzioni matematiche per sopravvivere al pianeta. Con Istruzioni matematiche per sopravvivere al pianeta, la sua narrazione si allontana dai circuiti per esplorare nuovi orizzonti.

Roberto Boccafogli, Istruzioni matematiche per sopravvivere al pianeta, Pendragon, pagg. 302, euro 18. Ebook non disponibile.