In una lunga intervista a Vanity Fair in cui si svelano i retroscena della serie tv Ahsoka – prodotto tra i più apprezzati della recente fase seriale dell'universo Star Wars – Dave Filoni ha annunciato di essere stato promosso e che il futuro delle storie di Star Wars, da ora in poi, passerà tra le sue mani (oltre a quelle di Kathleen Kennedy – presidente di LucasFilm – e Carrie Beck, a capo dello sviluppo). Filoni, che ha iniziato a lavorare con il franchise quasi vent'anni fa – fianco a fianco con George Lucas – come regista e supervisore dell'animazione della serie animata e del film d'animazione Star Wars: The Clone Wars, ha continuato a esplorare l'universo espanso delle Guerre Stellari contribuendo alla creazione di Star Wars Rebels, Tales of the Jedi, The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Forte del suo addestramento jedi con Maestro Lucas, Dave Filoni è pronto a mettere al servizio di una nuova generazione di padawan la sua esperienza:
Non dirò alle persone cosa fare, ma sento che farò del mio meglio per aiutarle a raccontare le migliori storie possibile. Sarò una fonte di aiuto attraverso la galassia, quasi come se facessi parte del Consiglio Jedi.
Nonostante non sia ancora arrivata una conferma ufficiale, voci di corridoio vedono il nuovo direttore creativo ancora saldo al timone del progetto Ahsoka, con Rosario Dawson che spera in un approdo sul grande schermo per le avventure dell'aliena da lei interpretata.
1 commenti
Aggiungi un commentoè una brutta notizia per Star Wars, vista l'oscenità realizzata con la serie di Ashoka.
Ma in fondo già si sapeva, le uniche cose più o meno decenti degli ultimi 10 anni sono state le prime due stagioni di The Mandalorian... già la terza aveva fatto capire che ormai di qualitativamente adeguato non è rimasto nulla.
E i numeri di visualizzazioni lo dimostrano ampiamente.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID