Con Peter Parker ospite fisso del Marvel Cinematic Universe, a Sony sono ormai rimasti i personaggi secondari da cercare di sfruttare con risultati discutibili – come nel caso del Morbius di Jared Leto del 2022. Con questo spirito di rivalsa Sony presenta al pubblico il suo prossimo progetto: Madame Web, che vede Dakota Johnson (Suspiria) vestire i panni della medium Cassandra Web – personaggia secondaria di Spider-Man creata da Dennis O'Neil e John Romita Jr. nel 1980 – alle prese con la scoperta dei suoi poteri e la missione di salvare il futuro di tre future supereroine.Il film è liberamente tratto dalla saga Il libro di Ezekiel del 2004 e introduce nei live action Julia Carpenter, aka Spider-Woman (che era già presente in Spider-Man: Across the Spider-Verse).

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

"Nel frattempo, in un altro universo…", Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Madame Web sarà diretto da S.J. Clarkson (Anatomia di uno scandalo, Collateral), che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Claire Parker, e arriverà nei cinema italiani il 14 febbraio 2024.