Dai giochi di potere di Westeros ai giochi orbitali di The Three Body Problem, David Benioff e D.B. Weiss sono ormai pronti per tornare alla ribalta con 3 Body Problem, adattamento televisivo del romanzo di Liu Cixin, autore cinese tra i più conosciuti fuori dai confini della Repubblica Popolare, tradotto in Italia per i tipi di Mondadori. Il problema dei tre corpi, primo volume di una trilogia che prosegue con La materia del cosmo e Nella quarta dimensione, è già arrivato sul piccolo schermo a inizio 2023 con un adattamento per la televisione cinese che conta trenta episodi, mentre l'adattamento americano sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 21 marzo 2024. Assieme alla sinossi ufficiale, che recita:
La disastrosa decisione di una giovane donna nella cina degli anni '60 riecheggia nello spazio e nel tempo fino ai giorni nostri. Quando, inspiegabilmente, le leggi della natura si sfaldano davanti ai loro occhi, un gruppo compatto di brillanti scienziatti unisce le forze con un imperturbabile investigatore per affrontare la più grande minaccia nella storia dell'umanità.
è stata pubblicata una breve clip in cui viene mostrato il mondo virtuale in cui si trova catapultato Jack Rooney, personaggio originale che – si può supporre dal filmato – andrà a sostituire almeno in parte il protagonista del romanzo, Wang Miao.
Nel cast, oltre a volti famosi per i fan di Game of Thrones come John Bradley (che vediamo in azione nella clip) e Liam Cunnigham, troviamo anche Benedict Wong (Doctor Strange, qua nei panni del detective Da Shi) e Rosalind Chao (Sweet Tooth).
6 commenti
Aggiungi un commentoSapete se esiste una versione della serie cinese in streaming?
Su viki.com ("v", non "w") la serie completa gratuita con ottimi sottotitoli in italiano.
La sinossi ufficiale sembra già parlare di un altro romanzo.
Ma quali brillanti scienziati!
Si tratta della versione cosmica del problema ecologico dell'uso del DDT per liberarsi dalle "razze" infestanti, come detto già nel primo capitolo e ripetuto riferendosi al libro "Primavera silenziosa" della Carson. La "semplificazione" che distrugge tutto.
La trilogia scava nelle persone e nei loro comportamenti, oltre che a considerare la Fisica ben lontana dal capire qualcosa.
Casualmente riconosco alcune idee del premio Nobel (per la chimica, però) Ilya Prigogine sulla complessità nascosta delle particelle elementari.
Molto bene!!!
Grazie
LETTO I LIBRI, ASPETTO CON IMPAZIENZA...ANCHE SE VEDO DEVIAZIONE DAI RACCONTI.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID