Questa settimana è andato “in onda” (ragazzi, dobbiamo fornirci di tutta una nuova terminologia per l'era dello streaming) il primo episodio della quarta stagione di For All Mankind, su Apple TV+. Una serie che stagione dopo stagione si conferma come uno dei migliori prodotti in circolazione. Da ucronia ambientata negli Anni sessanta quando i Russi arrivano per primi sulla Luna, scatenando una competizione che lancia l'umanità nello spazio come nel nostro continuum non è successo, siamo ora negli Anni ottanta inoltrati, una donna gay è presidente, Marte è stato colonizzato da una coalizione formata da Russi, Americani e aziende private. Una serie che si prende i suoi tempi senza aver paura di risultare a volte un po' lenta, ma racconta storie scritte da gente che sa davvero scrivere. Dietro a tutto c'è Ron Moore, quello di Deep Space Nine, quello di Battlestar Galactica.
For All Mankind: il primo episodio della quarta stagione è ora disponibile
La nuova stagione dell'ucronia spaziale avrà dieci episodi e si concluderà il 12 gennaio.
LeggiLa notizia che ha suscitato maggiore curiosità questa settimana riguarda un “prop”, un oggetto di scena.
Star Trek e l'Enterprise perduta: ritrovato un oggetto di scena scomparso mezzo secolo fa
Un modello in legno della USS Enterprise appartenuto a Gene Roddenberry è apparso tra le aste di eBay, ma è stato prontamente ritirato.
LeggiRestando nel mondo Star Trek, sembra affondato il progetto Axanar.
Il progetto Axanar è finito nel disastro totale
Attori di fama coinvolti, oltre un milione di dollari raccolti tramite crowd funding, riprese e effetti speciali costosi, tutto bruciato dopo anni di lotte legali il cui esito era scontato.
LeggiÈ uscito The Marvels al cinema. Ma la Marvel non sembra interessare più come una volta. Arriva anche Echo, che responso avrà?
The Marvels: il trentatreesimo film del Marvel Cinematic Universe arriva al cinema
Dopo alcuni incidenti di percorso e con altalenanti aspettattive, il sequel di Captain Marvel si confronta con il buio della sala.
LeggiCrisi in casa Marvel: solo Iron Man può salvare il Marvel Cinematic Universe?
Le accuse a Kang il conquistatore, i flop al botteghino e la saturazione del mercato: errori passati e strategie future dei Marvel Studios.
LeggiEcho: trailer e novità sullo spin-off di Hawkeye
Prima serie dei Marvel Spotlight, Echo inaugura il 2024 Marvel con il crime-thriller dedicato a chi non segue più il Cinematic Universe.
LeggiSono usciti i primi trailer dei nuovi film di due antichissimi franchise, Ghostbusters e il Pianeta delle scimmie.
Il primo trailer di Ghostbusters: Frozen Empire è qui e vi farà raggelare
Un po' Ghostbusters un po' The Day After Tomorrow (e un po' Stranger Things) il nuovo capitolo della saga degli acchiappafantasmi mette in scena fenomeni climatici estremi.
LeggiIl Regno del Pianeta delle Scimmie: nel primo trailer la società post-umana guidata da Cornelius
Kingdom of the Planet of the Apes avvicina la narrazione agli eventi del film del 1968, mostrando una società in cui l'essere umano è diventato preda.
LeggiA Natale torna Doctor Who. Su Disney+!
Doctor Who: dopo cinque anni di assenza, torna l'episodio speciale di natale
Trasformato in episodio di capodanno durante l'ultima rigenerazione del Dottore, quest'anno torna la tradizione dell'episodio del 25 dicembre.
LeggiDue libri di fantascienza da non perdere.
Tempesta dal nulla, la prima antologia italiana di climate fiction
Nove storie per un’antologia che racconta il cambiamento climatico, attraverso l’immaginario della fantascienza contemporanea.
LeggiSe i Romani avessero avuto la stampa
In una Roma alternativa del primo secolo dopo Cristo, una storia di libri e imprese commerciali preannuncia una possibile rivoluzione industriale.
LeggiIl corto del sabato è ambientato in un medioevo prossimo venturo.
Peccatrice
In un futuro il mondo ha abbandonato la tecnologia alla quale i seguaci di una nuova religione attribuiscono tutti i mali del mondo.
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID