Simon Kinberg (sceneggiatore e produttore di X-Men: Days of Future Past, X-Men: Apocalypse, e Dark Phoenix – suo debutto alla regia) e Edgar Wright (sceneggiatore e regista della Trilogia del Cornetto e di Scott Pilgrim vs. the World) hanno unito le menti e gli intenti per riportare sullo schermo il sanguinario e distopico reality show immaginato da Stephen King nel 1982 nel suo L'uomo in fuga. Annunciato nel 2021, il progetto di un remake di The Running Man – film del 1987 (arrivato in Italia con il titolo L'implacabile) ispirato al romanzo di King con Arnold Schwarzenegger nel ruolo del protagonista, sembra essere finalmente entrato in produzione, con gli autori all'opera sulla sceneggiatura. In una recente intervista, Kinberg ha confermato che
Ci stiamo lavorando attivamente. [Wright] sta lavorando con grande energia alla sceneggiatura insieme a Michael Bacall. E la nostra speranza è che sia un film – tenendo le dita incrociate e nella speranza che tutto vada per il verso giusto – che Edgar potrà dirigere già l'anno prossimo.
Aggiungendo di aver desiderato una collaborazione con il regista già da anni e che questo progetto per lui è un sogno che diventa realtà.Il film, per quel che ne sappiamo al momento, sembra essere pensato più come un reboot del film degli anni '80 che come un nuovo e più fedele adattamento della distopia kinghiana, che si conclude in modo ben più cupo della sua versione su pellicola.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID