Tra rinvii, cancellazioni e rinnovi, nell'universo espanso di Star Wars brillava finora per mancanza di informazioni la serie Skeleton Crew, il cui destino sembrava addirittura incerto. Ecco però che nuove indiscrezioni sul progetto arrivano a dissipare le nebbie sul futuro della squadra scheletro. Della serie, che è già stata girata interamente e che dovrebbe essere resa disponibile sulla piattaforma di streaming Disney+ a gennaio 2024, è stata rilasciata una sinossi in cui si legge che:

Nel primo episodio di Skeleton Crew facciamo la conoscenza di quattro ragazzini alle prese con una misteriosa scoperta sul loro apparentemente sicuro pianeta natale e si perdono in una strana e pericolosa galassia. Ritrovare la strada di casa, incontrando improbabili alleati e nemici, sarà un'avventura più grande di quanto abbiano mai immaginato.

La serie, in cui Jude Law (Animali Fantastici, Captain Marvel) interpreterà il mentore della squadra, è stata definita dal creatore Jon Watts come una versione galattica di un classico film di formazione Amblin degli anni 80.Una sorta di I Goonies ma nello spazio. A completare il cast principale troviamo le giovani attrici Ryan Kiera Armstrong e Kyriana Kratter e i giovani attori Robert Timothy SmithRavi Cabot-Conyers. La serie vede  Jon Favreau e Dave Filoni come produttori esecutivi; dietro la macchina da presa, invece, ritroveremo Bryce Dallas Howard, che ha già diretto The Mandalorian; insieme a lei, a dirigere gli episodi della serie, Lee Isaac Chung, The Daniels (Everything Everywhere All At Once), David Lowery (The Green Knight), Jake Schrier (Beef), e Jon Watts (Spider-Man: No Way Home).Gli eventi di Skeleton Crew saranno coevi a quelli narrati in Ahsoka e The Mandalorian e non è da escludere un cross-over tra queste serie.