Per molti è uno dei momenti più attesi dell'anno: domani e dopodomani, sabato e domenica 14 e 15 ottobre, si riunisce a Milano il mondo degli appassionati di letteratura fantastica in due giorni appassionanti all'insegna del libro di fantascienza, fantasy, horror e weird.

L'appuntamento come sempre da nove anni è alla Casa dei giochi di via Sant'Uguzzone 8, il 14 e 15 ottobre. L'ingresso costa 10 euro; il biglietto va acquistato obbligatoriamente online da https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stranimondi-2023-702200800497?aff=oddtdtcreator.

Ospiti di provenienza diversa: Lavie Tidhar, lo scrittore israeliano, e Oghenechovwie Donald Ekpeki, astro nascente come autore della fantascienza africana, già vincitore di un Premio Nebula. E poi Nicoletta Vallorani, la prima autrice vincitrice del Premio Urania, e il simpatico e popolare autore fantasy Luca Tarenzi. Artista di Stranimondi quest'anno è Daniele Gay.

Una quarantina gli editori espositori, in tre sale e nel salone; tre sale conferenze; e i kaffeeklatsch dove gli autori incontrano i lettori faccia a faccia.

Tanti i temi: dalla “world science fiction” a fantascienza e università, religioni fantastiche, architettura weird, IA, queerness, escapismo, horror, e di tante altre cose.

Infine, il Premio Italia, perché quest'anno Stranimondi è anche Italcon e sabato alle 18:30 comincerà la premiazione più attesa del 2023.

Tutto il programma di Stranimondi è all'indirizzo stranimondi.it/programma.