Sono disponibili sul sito dell'editore Kipple, www.kipple.it , i due CD contenenti l’audiolibro e la colonna sonora, più l’ebook, di L'uomo che vedeva il passato, romanzo di Lukha B. Kremo, uscito qualche tempo fa in cartaceo per Porto Seguro.

Nei due CD sono contenuti l’audiolibro, letto da Valeria Barbera e Ksenja Laginja, e la colonna sonora composta da Krell – progetto musicale dello stesso autore – oltre all’ebook del romanzo. Entrambi i CD sono disponibili sullo store Kipple insieme all’audiolibro in mp3 e all’ebook; questi ultimi due media sono acquistabili anche su altre piattaforme online. 

Il libro

La vicenda comincia con il viaggio di una persona comune, un assicuratore, in visita a Gerusalemme dove, dopo una piccola disavventura, conoscerà Ilenia, giornalista italiana. 

Tornato in Italia, a Milano, l’uomo comincia ad avere strane esperienze, sogni vividi ambientati nel passato. Un rito celtico, un’insurrezione antiaustriaca e uno strano incidente aereo. Ne parla con Marcello, il suo migliore amico, e insieme scoprono che gli avvenimenti si sono realizzati realmente e proprio nell’esatto luogo in cui sono avvenute le visioni.

In una serie di brevi intermezzi, in un mondo metafisico, delle formazioni energetiche stanno elaborando i pensieri sull’Umanità: si tratta degli dèi di tutte le religioni, che hanno deciso di punire i comportamenti irriguardosi verso loro e il mondo con una modifica della realtà. Questa “deviazione” porta progressivamente il mondo del protagonista alla situazione reale del lettore, con l’Italia in crisi e tutti i disastri visti da lui. Per il protagonista il nostro mondo reale è la sua distopia.

L’uomo che vedeva il passato è un romanzo ucronico coinvolgente che accompagnerà il lettore in un viaggio surreale attraversando i maggiori avvenimenti della storia italiana e mondiale.

L’autore

Lukha B. Kremo è autore di romanzi e racconti non solo di fantascienza. Ha vinto il Premio Urania 2015 con il romanzo Pulphagus® fango dei cieli (vincitore anche del Premio della critica Vegetti e del Premio Cassiopea), il Premio Robot 2018 con Invertito (pubblicato nell’omonima rivista e sulla rivista ungherese Galaktika) e quattro Premi Italia. Oltre al Premio Urania, ha pubblicato i romanzi Il Grande Tritacarne, Storie di Scintilla, Gli occhi dell’anti-Dio, Trans-Human Express, Inframondi, Korchin e l’odio, il noir Quando cade un angelo, il pamphlet satirico Pop-politics (con Pee Gee Daniel), e il saggio autobiografico Chthulupunk.

Ha pubblicato più di cento racconti, tra cui L’incanto di Bambola (pubblicato anche in Giappone e in Ungheria), e Il gatto di Schrödinger, che nel 2011 è stato 1° nella classifica generale degli eBook su Amazon.it. Nel 2014 i migliori racconti sono stati raccolti nell’antologia L’abisso di Coriolis.

Ha fondato la Kipple Officina Libraria ed è condirettore della collana Avatar. Prende parte al movimento del Connettivismo nel 2005. A livello non professionale segue progetti di Mail-art e della Nazione Oscura Caotica, la simulazione di una micronazione sovrana e ha pubblicato diversi CD di musica elettronica con il nome di Krell.

Dopo aver vissuto molti anni a Milano, si divide tra Livorno e Torriglia (provincia di Genova).

Lukha B. Kremo, L'uomo che vedeva il passato, letto da Valeria Barbera; The Man Who Saw the Past, curatela musicale, mixing & mastering di Krell, voce di Ksenja Laginja. Collana F451, 2CD, 295 min. ca. di audiolibro + 17 min. ca. di colonna sonora + ebook, euro 10,00. Solo audiolibro euro 3,99, solo ebook euro  3,99, solo colonna sonora euro 3,99.