Qualcuno dice che la tempesta che ha colpito Milano la notte del 25 luglio verrà ricordata a lungo, come la famosa nevicata del 1985. È stata in effetti una notte mai vista, venti a oltre cento chilometri orari che hanno abbattuto centinaia di alberi in tutta la città (e antenne tv), grandine grande come palle da tennis che hanno distrutto auto, tetti e finestre, e uno spettacolo di fulmini continui come se ne vedevano, prima, solo in America quando passa il tornado.
Ecco, purtroppo no, non verrà ricordata a lungo. Perché, temiamo, si tratta di un evento eccezionale solo rispetto al passato. Non lo sarà rispetto al futuro, che ci riserva tante altre esperienze di questo tipo e anche peggiori. Si chiama cambiamento climatico, signori, e anche se vi inventate di andare a cercare il giorno che ha fatto altrettanto caldo, o quell'altro dove la grandine era anche più grossa, o vi andate a cercare il Periodo Caldo Medievale o ve ne uscite con stupidate tipo “ma se fa tanto caldo perché piove ghiaccio”, state soltanto ingannando voi stessi, state facendo stupida propaganda politica perché se la sinistra avverte che il clima è un pericolo la destra deve per forza dire che non lo è. Potete solo consolarvi così: la storia non vi giudicherà, perché tanto lo sappiamo che ormai la memoria degli elettori è più breve di quella dei pesci rossi. E di storia in fondo quanta ce ne resta ancora?
Bene, dopo un inizio così leggero e ottimistico, direi che possiamo iniziare la rassegna delle notizie della settimana con il musical che ci prepara Star Trek Strange New Worlds!
Siamo pronti per un episodio musical di Star Trek?
L'episodio 2x09 di Strange New Worlds sarà un episodio musical. Ovvero, sì, cantato e ballato.
LeggiUn'altra cosa che ci ha divertito questa settimana è il costosissimo steelbox di Wandavision, senza Wandavision dentro.
Marvel presenta il cofanetto dvd di WandaVision, senza dvd
Prima uscita “fisica” per una serie distribuita da Disney+. Uno steelbook con libretti, cards ma niente dischi.
LeggiL'autore di L'alternativa Oppenheimer ha qualcosa da dire sul film di Christopher Nolan.
Robert J. Sawyer critica l'Oppenheimer di Nolan
Lo scrittore, autore di L'alternativa Oppenheimner, ha trovato il film non del tutto accurato storicamente. L'interpretazione di Cillian Murphy non da Oscar, secondo lui
LeggiL'avevano presa per pazza quando ha detto che Barbie poteva puntare al miliardo di dollari. (Dopo poco più di una settimana è quasi a 600 milioni).
Margot Robbie: Barbie farà un miliardo di dollari
Secondo Margot Robbie il film di Greta Gerwig potrebbe entrare nel ristretto club dei film che hanno incassato più di un miliardo di dollari. E potrebbe aver ragione
LeggiÈ arrivata la seconda deliziosa stagione di Good Omens.
È arrivata la seconda stagione di Good Omens, su Prime Video
Non c'è più da salvare il mondo, ma chi se ne importa se si può stare ancora un po' nella deliziona compagnia di Crowley e Aziraphale?
LeggiCi sono i finalisti del Premio Italia.
Premio Italia 2023, tutti i finalisti
Finito lo spoglio dei voti della prima fase del Premio Italia 2023. Ecco i finalisti. Dal primo agosto il voto per la fase finale, e a Stranimondi la premiazione
LeggiUn racconto da un'autrice davvero promettente.
Zolfo e cloro, la rivolta dei cyborg
Dalla vincitrice del Premio Urania Short una storia struggente di amicizia, lotta, metallo e perdita, capace di toccare il cuore, sint o umano che sia.
LeggiIl corto del sabato parla di persone che guardano troppo il loro telefono. Cioè, tutti.
Alza la testa
Nel corto Navel Gazers l'umanità si è così abituata a guardare i suoi dispositivi che la spina dorsale stessa si è adattata
LeggiBuona domenica e buona settimana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID