Barbie è uscito questa settimana e anche se non abbiamo ancora i dati definitivi del week-end sappiamo nel giorno dell'apertura ha fatto settanta milioni di dollari, battendo tutti i record di quest'anno. Persino in Italia ha venduto quasi trecentomila biglietti il primo giorno. E c'è di più, il film è anche apprezzato: dal pubblico che gli dà un voto medio di 7,8 e dalla critica (80 di metascore) su IMDb. Chi l'ha visto dice che è un film brillante, divertente, che riesce a tenere parlare di temi importanti con autoironia.
Margot Robbie, l'attrice protaginista che interpreta il ruolo della bambola più famosa del mondo in crisi di identità, è convinta che il film possa fare il grande botto.
Credo che il mio discorso durante l'incontro per il via libera sia stato che gli studios hanno prosperato molto quando sono stati abbastanza coraggiosi da abbinare una grande idea a un regista visionario. E poi ho fatto una serie di esempi come 'Dinosauri e [Steven] Spielberg' – in pratica ho nominato qualsiasi cosa che sia stata incredibile e abbia fatto guadagnare un sacco di soldi agli studios nel corso degli anni. E mi sono detto: "E ora c'è Barbie e Greta Gerwig". E credo di aver detto loro che avrebbe fatto un miliardo di dollari, e forse ho esagerato, ma avevamo un film da fare, ok?.
Secondo Deadline riporta nel week-end di apertura il film potrebbe raggiungere i 130 milioni di dollari, il che sarebbe il miglior risultato dai tempi di Avatar: La Via dell'Acqua.
A proposito: nel film ci sono universi paralleli, secondo voi può essere considerato fantascienza?
Aggiornamento: la previsione di 130 milioni per il week-end di apertura si è rivelata troppo prudente: il film ha raccolto più di 160 milioni sul mercato USA, ed è a quota 356 milioni nel mondo. Un terzo del miliardo previsto da Robbie è già nelle casse, dopo un solo week-end.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID