Pubblicato in Italia originariamente su Urania, già nelle prime annate della rivista di Mondadori, poi da Galassia e altri editori, E.C. Tubb era diventato negli ultimi anni uno dei principali autori editi da Elara. Ora è il turno dell'editore romano Profondo Rosso, la casa editrice del regista Luigi Cozzi, a proporre un classico di questo autore, Nemici nell'infinito (Alien Universe, 1952), pubblicato per la prima volta a puntate in appendice a Urania (a partire dal numero 190, nel 1958).
Il libro
In edizione integrale uno dei più classici "romanzi di urania". Quando alcune astronavi terrestri scompaiono misteriosamente, qualche nemico sconosciuto è di sicuro in agguato negli abissi degli spazi arcani…
L'autore
E.C. TUBB, pseudonimo di Edwin Charles Tubb (Londra, 15 ottobre 1919 – Londra, 10 settembre 2010), è stato un prolifico autore di romanzi di fantascienza, fantasy e western (scrisse più di 140 romanzi e 230 racconti brevi), ed è maggiormente conosciuto per la saga di fantascientifica ambientata in un remoto futuro di Dumarest. Michael Moorcock ha detto di lui «La sua fama di scrivere una fantascienza variopinta e ricca d'azione resta insuperata in Gran Bretagna.»
E.C. Tubb, Nemici nell'infinito (Alien Universe, 1952), Profondo Rosso, pagg. 200, euro 23.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID