Martedì sera J. Michael Straczynski ha annunciato su Twitter la notizia che ha subito infiammato gli appassionati che lo seguono: per festeggiare il trentennale di Babylon 5 la Warner sta preparando un cofanetto blu-ray che comprenderà tutta la serie, e sarà disponibile in tutti i negozi online dal 5 dicembre prossimo.
Successivamente, JMS ha aggiunto qualche dettaglio: il cofanetto includerà le cinque stagioni regolari più il film pilota The Gathering (che in altre edizioni dvd non era incluso), ma non includerà i film usciti successivamente alla chiusura della serie (In The Beginning, Thirdspace, The River of Souls, A Call To Arms, The Legend of the Rangers e naturalmente il nuovo The Road Home) né la serie spin-off Crusade.
L'idea di includere i commenti è stata scartata in quanto non possibile tecnicamente. I blu-ray contengono la stessa versione rimasterizzata disponibile in USA sulla piattaforma streaming HBO Max.
Il cofanetto comprende ventuno dischi per un totale di 78 ore e 50 minuti di video. Lingua e sottotitoli sono solo inglesi. Al momento risulta preacquistabile su Amazon USA e Amazon UK. Su Amazon Italia è presente una scheda di un cofanetto blu-ray con la stessa copertina annunciato per il 28 agosto, ma si tratta probabilmente di una truffa (viene indicata come marca “20th Century Fox", che, a parte che non esiste più con questo nome, non ha nulla a che fare con Babylon 5 che è prodotto da Warner).
Babylon 5 è stata una delle serie di fantascienza più interessanti degli anni Novanta, andata in onda tra il 1993 e il 1997 per cinque stagioni, raccontando la storia di una stazione spaziale con scopi commerciali e diplomatici, comandata dal capitano John Sheridan (Bruce Boxleitner) coadiuvato dalla vicecomandante Susan Ivanova (Claudia Christian). Purtroppo molti componenti del cast sono scomparsi prematuramente: Jerry Doyle (morto nel 2016), Mira Furlan (scomparsa nel 2021), Richard Biggs (morto nel 2004), Stephen Furst (morto nel 2017), Andreas Katsulas (morto nel 2006), Jeff Conaway (morto nel 2011).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID