Non è una cosa rara, a farci caso, che gli appassionati di storia diventino scrittori di fantascienza o viceversa. Lo stesso Alessandro Barbero, probabilmente lo storico più popolare in Italia, ha ammesso in diverse occasioni di essere stato un appassionato di fantascienza in gioventù. Isaac Asimov scrisse la trilogia della Fondazione ispirato dalla lettura di Storia della decadenza e caduta dell'Impero romano di Edward Gibbon. Giovanni Oro, autore della saga di Xipe di cui oggi esce il secondo volume, Rovine di polvere e fango, fa parte di questo novero. Laureato in Storia contemporanea, ha sentito il bisogno di ri-raccontare la prima guerra mondiale in una chiave un po' diversa, in un lontano futuro tra impero stellari e navi spaziali. Ne è venuta fuori una storia appassionante e non priva di fascino.

Rovine di polvere e fango

Il libro

Polvere e fango, questo è tutto ciò che rimane di Xipe, in mezzo a macerie e antichi tumuli, rovine misteriose e basi segrete. Il vento soffia trascinandosi dietro misteri e mezze verità. I sopravvissuti all’invasione dei ralt dopo sette anni hanno dovuto compiere le loro scelte, continuare a combattere una guerra apparentemente senza speranza, oppure cedere e collaborare con gli invasori che inspiegabilmente hanno deciso di risparmiarli. Scelte impossibili che condizionano le loro vite e i loro destini. Ma l’Impero non ha dimenticato il pianeta, è il momento di un ultimo disperato tentativo per liberare questo mondo martoriato, un’ultima battaglia tra eserciti allo stremo, mentre nell’ombra i ralt preparano la loro arma finale. Soldati, partigiani, collaboratori, invasori, tutti con i loro obbiettivi, piccoli o grandi, la mera sopravvivenza di un figlio o la salvezza di un’intera specie, tutto si giocherà su un pianeta sfortunato, un pianeta di nome Xipe.

L'autore

Giovanni Oro è nato a Palermo nel 1982, laureato in Storia Contemporanea all’università di Bologna, negli ultimi anni ha lavorato come traduttore dall’inglese e guida turistica. Vive a Ponti sul Mincio in provincia di Mantova, con la sua compagna Stefania e tre gatti. Per Delos Digital ha pubblicato Tra maschere e ombre, primo volume di questa serie.

Giovanni Oro, Rovine di polvere e fango , ciclo: Xipe, Delos Digital, Nuova frontiera 5, isbn: 9788825425178, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 5,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: