Nel mondo di oggi, a livello industriale, la segretezza è un valore tenuto in alta considerazione. E allo stesso modo c'è chi cerca di infrangerla per carpire segreti, a volte a scopo di concorrenza, a volte a scopo di informazione. È quanto accade anche, a quanto pare, sui set dei Marvel Studios.

Samuel L. Jackson, che ha interpretato Nick Fury nei film e nelle serie Marvel fin dalla scena post-credit del primissimo film, Iron Man (2008), è in questo periodo sul piccolo schermo con una serie nella quale è finalmente il protagonista principale, Secret Invasion, distribuita su Disney+.

Ma Jackson è stato uno degli attori più presenti nelle numerose produzioni che fanno capo all'MCU e, fedele al suo ruolo di capo di un'organizzazione più o meno segreta, lo SHIELD, ha avuto anche il suo bel da fare nel mantenere e far mantenere i segreti riguardanti le produzioni di film e serie, bloccando le persone che cercano di ottenere informazioni da vendere ai media, e persino i paparazzi che volano con i droni sui set. 

Jackson ha raccontato a Entertainment Weekly:

Ne hanno abbattuto uno. E ne hanno seguito un altro fino a dove si trovava il tizio che lo manovrava. L'hanno trovato e, sì, l'hanno preso. Ricordo che quando ci stavamo preparando a girare Avengers, qualcuno stampò una copia della mia sceneggiatura con il mio watermark e la mise in vendita online. Stavo girando in Canada e la Marvel è venuta in Canada. Era stata stampata nell'ufficio di produzione… Hanno scoperto chi era, il tizio si è licenziato e ha lasciato il paese. Hanno organizzato un falso acquisto della sceneggiatura e il tizio non si è presentato. È stato pazzesco.

Di certo tra i mestieri più interessanti offerti oggi da Hollywood ora c'è anche quello di tiratore scelto abbattitore di droni. A noi però piace l'idea di immaginare Samuel Jackson faccia a faccia col tizio che gli aveva rubato la sceneggiatura, mentre gli recita Ezechiele 27:15.