Si chiamava Ackermansion la casa a due piani di 540 metri quadrati su Glendower Street a Los Feliz. Ospitava un museo comprendente oltre 300.000 memorabilia di film di fantascienza e horror, una collezione che il proprietario della casa, Forrest J Ackerman, aveva raccolto in decenni e decenni di inesauribile passione per il cinema e la letteratura fantastica. Tanto era straordinaria la collezione che qualche anno fa era stato anche realizzata una versione su quattro cd-rom del museo.

Fra i pezzi più famosi modellini usati per film come Il pianeta proibito, King Kong, Metropolis, Cittadino dello spazio, Dracula e tanti altri.

Ora la casa di Ackerman, svuotata, è in vendita per 1,3 milioni di dollari, e gran parte della collezione è all'asta su eBay.

Forrest Ackerman, 85 anni, sta vendendo la collezione della sua vita per pagare l'altissimo costo che ha avuto la battaglia legale contro il suo ex socio Ray Ferry. Ferry, editore della rivista curata da Ackerman, Famous Monsters of Filmland, era stato denunciato da Ackerman per rottura di contratto e infrazione dei diritti d'autore. La causa, durata anni, era stata vinta Ackerman che aveva ottenuto un risarcimento di mezzo milione di dollari. Soldi, però, che Ackerman non ha mai visto: con un'abile mossa Ferry era riuscito a passare la casa editrice a una società prestanome e a dichiararsi fallito per non pagare la sanzione.

Ad Ackerman è quindi rimasto un enorme conto da pagare agli avvocati, centinaia di migliaia di dollari, e non ha avuto altra scelta che vendere i suoi beni.