Wagner è trending topic su Twitter. È bello vedere che la gente apprezza ancora la musica classica
dice su Facebook un noto curatore di antologie fanta-scientifiche, altrettanto noto per le gelide freddure. Scriviamo queste righe il giorno dopo la “dimostrazione” messa in atto da Evgenij Prigožin, che si è conclusa bruscamente, per motivi ancora incerti, quasi alle porte di Mosca. Le voci che girano sugli avvenimenti, sia ufficiali che non ufficiali, ci ricordano quelle riguardanti l'andamento della partita Italia-Inghilterra che giravano nella sala durante la proiezione di La corazzata Kotiomkin nel Secondo tragico Fantozzi. Prigožin ha ottenuto l'immunità e il licenziamento dei suoi nemici alla difesa. Prigožin non ha ottenuto nulla se non una ipotetica “grazia”. La Wagner ha abbattuto sedici elicotteri e due aerei russi mandati a intercettarla. I Russi hanno imprigionato centocinquantamila effettivi della Wagner, distrutto venti carri e catturato sei Evgenij Prigožin. Ok, quest'ultima non era esattamente una dichiarazione ufficiale, ma il tenore è abbastanza simile. Potrebbero effettivamente esserci stati dei morti, quindi riderci sopra è fuori luogo, ma sicuramente c'è dell'ironia cosmica se si pensa che i destini del mondo sono almeno in parte in mano a gente del genere.
La notizia più letta della settimana riguarda il trailer della serie tratta da Il problema dei tre corpi di Cixin Liu. Libro che tra l'altro, ci dicono da Mondadori, sta continuando a vendere un sacco di copie, confermando ancora una volta che il mondo dell'editoria è imprevedibile. Il problema dei tre corpi è abbastanza lento, è strano, ci sono concetti difficili, inizia con diversi capitoli sulla Rivoluzione culturale in Cina. È bello ed è estremamente interessante, ma non è tra i libri che ti aspetteresti veder diventare popolari.
Il problema dei 3 corpi, il primo teaser della serie di Netflix
Il premiato romanzo di Cixin Liu prenderà vita su Netflix il prossimo gennaio, quando la decisione di una scienziata cinese distrutta dalla vita metterà il mondo in pericolo.
LeggiÈ arrivata una nuova serie Marvel, Secret Invasion. Reazioni diverse ma tendenti al negativo: voi che ne pensate?
Marvel's Secret Invasion arriva oggi su Disney+
La Marvel ritorna a un torno più adulto e cupo con Secret Invasion, dove Nick Fury ricompare dopo anni di assenza per affrontare una intera invasione aliena.
LeggiMarvel's Secret Invasion, le polemiche per i titoli di testa creati da una IA
L'invasione segreta non è più quella degli skrull ma quella, nel mondo reale, delle IA, che dopo le sceneggiature ora vengono usate anche per i titoli di testa di Secret Invasion.
LeggiParlano tutti bene di The Flash, invece. Anche se non ha incassato moltissimo.
The Flash cammina e non corre ai botteghini, ma le reazioni sono positive
La tortuosa preparazione della corsa in assolo di The Flash è finalmente partita, ma l'uomo più veloce del mondo non ha avuto quello scatto alla partenza che la Warner si aspettava.
LeggiC'è il trailer del film di Babylon 5.
Babylon 5: The Road Home, il trailer del film in animazione
L'atteso ritorno di Babylon 5 ha preso finalmente forma: negli USA da agosto, da noi per ora non si sa
LeggiStrange New Worlds potrebbe avere presto un film, da distribuire in streaming naturalmente.
Star Trek: Strange New Worlds, in preparazione il film?
Paramount+ ha in programma di espandere la galassia in streaming di Star Trek e se Strange New Worlds potrebbe avere un suo film, Patrick Stewart ha fatto una proposta…
LeggiÈ uscito il nuovo romanzo di Dario Tonani. Da non perdere!
Tonani, Il trentunesimo giorno da domani in libreria
Esce domani martedì 20 giugno il nuovo romanzo distopico di Dario Tonani. Ecco il booktrailer
LeggiIl corto del sabato parla di zebre in Australia.
Visitatori in Australia
Un corto australiano racconta lo strano rapporto tra due donne in fuga, mentre alieni ignoti spazzano il pianeta spostando gli esseri viventi.
LeggiBuona domenica e buona settimana!
1 commenti
Aggiungi un commentoSi, la morte rimane sicuramente una cosa molto, molto brutta, ma quando a morire (come in questo caso) sono persone che del bullismo militare, a scopo esaltazione di ego ciclopici e potere estremo, con scuse demenziali e false (descrizione perfetta anche per svariate azioni del governo USA, da subito dopo la II Guerra Mondiale, ma compresi i bombardamenti nucleari sul Giappone), non solo si può, ma si deve ridere (amaro) di questi dementi... al netto di eventuali civili innocenti coinvolti...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID