George R.R. Martin ha trovato una nuova scusa per non lavorare all'ultimo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: scrivere la sceneggiatura della nuova serie prequel di Games Of Thrones, di cui Max – lo streaming di HBO che fino a poco tempo fa si chiamava HBO Max – ha ora ufficialmente autorizzato la produzione.
La serie si intitola A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.
Questo progetto è in fase di sviluppo già da qualche tempo ed è ispirato al libro di George R.R. Martin Tales of Dunk and Egg, una serie di novelle fantasy. Le storie seguono le avventure del cavaliere Ser Duncan l'Alto, che diventerà un membro leggendario della Guardia Reale, e del suo scudiero Egg, che diventerà Re Aegon V Targaryen di Westeros. Le storie sono ambientate novant'anni prima degli eventi di A Song of Ice and Fire.
La sinossi ufficiale recita:
Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per il Continente Occidentale… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l'Alto, e il suo piccolo scudiero, Egg. In un'epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell'ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e ineguagliabili amici.
Sono state pubblicate alcune romanzi brevi, tra cui The Hedge Knight (1998), The Sworn Sword (2003) e The Mystery Knight (2010).. Una raccolta delle tre novelle, con le illustrazioni di Gary Gianni, è stata pubblicata anche in Italia con il titolo Il cavaliere dei Sette Regni nel 2014.
Questa è la seconda serie prequel ad essere stata scelta da Max, dopo House of the Dragon dello scorso anno. Sarà scritta e prodotta da Martin e dal produttore di House of the Dragon, Ira Parker, e sarà prodotta da Ryan Condal e Vince Gerardis.
5 commenti
Aggiungi un commentoPenso che l'ultimo libro non uscirà più, è evidente che non ha idea di come andare avanti perchè il suo finale era quello della serie tv che a molti fan non è piaciuta.
Ho rivisto tutte le stagione in tempi brevi recentemente, e devo dire che il finale magari è stato stilisticamente (rispetto alle prime) meno intenso e avvincente, ma l'evoluzione assolutista, onnipotentista, intransigente da principessa viziata, che conosce una sola verità e ragione (con infinite scuse per quanto la giovane Daenerys ha passato per mano del fratello e dei Lannister), è tutta lì, quasi in ogni atto privato e pubblico... tutto porta inevitabilmente alle ribellioni dei fedelissimi (e alle loro morti sommarie) e alla devastazione finale di King's Landing... andava solo scritta e sfruttata meglio...
Questo sarebbe stato il mio finale.
A - Mentre Daneerys e il suo esercito sono in viaggio verso il Nord, le forze Lannister si riorganizzano. Viene rafforzata la Guardia Cittadina di Approdo del Re (non dimentichiamo che sono migliaia di uomini) e vengono ingaggiate compagnie di mercenari.
A seguire, quando a Grande Inverno Dotrhaki, Immacolati ed esercito del Nord si apprestano allo scontro con morti viventi, a Sud le forze Lannister dapprima riprendono Lannisport e successivamente sconfiggono le forze di Dorne (Dorne non viene occupata e resta ancora una potenziale spina nel fianco, ma per il momento è resa innocua..)
B) Notoriamente l'esercito del Nord vince la battaglia coi non morti, ma resta ampiamente decimato. Si conferma la dipartita dei personaggi come da serie. In aggiunta, sia Brandon che il Re della notte "muoiono fisicamente" nello scontro... ma in una sorta di dimensione onirica li vediamo guardarsi su due differenti sponde di un fiume innevato.... a presagio di una futura millenaria riproposizione degli eventi.
C) Siccoma poco prima della battaglia coi morti, al Nord erano giunte notizie della ripresa di Lannisport; al termine della cerimonia funebre i resti dell'esercito, forti dei 2 draghi, veleggiano verso Sud spinti dal desiderio di vendetta di Daenerys.
Tentativo del Nord, riuscito, di riprendere Lannisport. (da valutare: morte di Verme Grigio?). In ogni caso Daenerys, in preda alla rabbia contro i Lannister, scatena i suoi draghi in un'orgia di distruzione della città; uno di questi viene qui ucciso (possibile riprendere le modalità freccia/mare/aria della trasposizione televisiva).
In una sosta durante il viaggio verso la Capitale, Arya Stark, dopo un sogno premonitore, viene colta alle spalle e sgozzata da sicari dei Frey.
Daenerys sempre più preda del furore Targaryen
D - Ad approdo del Re, nonostante l'imperversare del drago, lo scontro finale nella città vede prevalere le forze della coalizione Lannister: più fresche, numerose e preparate. Le stesse viuzze di Approdo del Re si trasformano in una trappola per la coalizione Nord/Dotraki/Immacolati, con agguati della Guardia Cittadina.
All'interno della coalizione del nord riesplodono le tensioni perché Daenerys scatena nuovamente il drago senza distinzione tra popolazione civile e combattenti. Quelli del nord mal digeriscono anche la crudeltà Immacolati/Dotraky contro alcuni soldati Lannister arresisi e presi prigionieri. Accenni di scontri fisici all'interno della stessa coalizione (da valutare: forse qui morte Verme Grigio?)
In calce alla fine della battaglia, morte di Daenerys Targaryen, dopo che è stata colpita alla gamba da uno degli arpioni lanciati contro il drago che cavalca. Morte anche dell'ultimo drago, nel mentre sceso a terra, per mano di alcuni manovratori degli arpioni.
E - Cercei e casata Lannister escono vincitori ma in una sorta di vittoria di Pirro che mantiene molte delle divisioni in essere. Secessione del Nord e delle Isole di Ferro che si professano regni autonomi. Mezza anarchia in varie parti degli altri ex 7 regni
Finale dell'ultima puntata. Diversi stacchi di 7/8 minuti su alcune situazioni
1) Approdo del Re. Stacco su cerimonia di neo incoronazione di CERCEI LANNISTER a REGINA DEI 7 REGNI. Bronn che all'inizio della cerimonia dice a Jaime Lannister qualcosa tipo "tua sorella non ci sa molto fare con i conti" (alludendo al fatto che i 7 regni in mano a Cercei sono ora solo 2 o 3)...
2) ISOLE DI FERRO. Stacco su grande riunione. Tavolata centrale con al centro ASHA GREYJOY. Questa prende la parola e in sostanza dice: nessun contenzioso col Nord ma il resto del continente è per le scorribande delle nostre navi. Si alzano voci e si levano armi al grido "REGINA DI FERRO! REGINA DI FERRO!"....
3) GRANDE INVERNO - Stacco sulla cerimonia di incoronazione di SANSA STARK a REGINA DEL NORD....
4) Ok altre parti. Gli sparuti superstiti Immacolati e Dotraki che se ne vanno (qualcuno a servizio di qualcuno). John Storn torna al Nord verso la Barriera...
5) Tyron diviene Primo Cavaliere di Gendry Barateon, nuovo Signore su Roccia del Drago/Capo Tempesta. Gran parte degli Immacolati superstiti sceglie di seguirlo....
P.S.
Peccato lo scarso peso dato alla casata Martel.... perché avrei visto bene anche DORNE che si proclama regno autonomo, retto da un triumvirato di donne: 2 vipere della sabbia superstiti e Arianne Martell, figlia di Doran (morto con altri e altre nell'ultima battaglia contro i Lannister).... che promettono futura vendetta...
Non male Antha... il concetto era però di dare una chiusura alla maggior parte delle linee narrative... ma quanto ti stava antipatico Verme Grigio?
Ma no; non è che mi fosse antipatico... ero solo incerto su quando farlo perire!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID