Secret Invasion è la miniserie televisiva, creata da Kyle Bradstreet, che sarà la prima della cosiddetta Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe (MCU). Protagonista è Samuel L. Jackson, nei collaudati panni di Nick Fury. Ora è stata svelata la data d’inizio sulla piattaforma Disney+: 21 giugno.

Accanto a Jackson ci sarà Ben Mendelsohn, nei panni dello Skrull Talos. Entrambi i personaggi li abbiamo già incontrati per la prima volta in Captain Marvel. La serie di eventi crossover mette in mostra una fazione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra da molti anni.

Secret Invasion è interpretato anche da Emilia Clarke (Game of Thrones), Kingsley Ben-Adir (Peaky Blinders), Killian Scott (Love/Hate), Carmen Ejogo (True Detective) e Christopher McDonald.

Il presidente e produttore dei Marvel Studios Kevin Feige (e i trailer) hanno definito la miniserie TV, definendola un thriller di spionaggio “oscuro”, intriso di tensione e colpi di scena, con una trama basata sugli Skrull, il cui impatto potrebbe far sentire i propri effetti in un ampio arco di tempo all’interno dell'universo cinematografico Marvel.

L'attore Don Cheadle, che interpreta War Machine nella saga MCU, ha recentemente annunciato che Secret Invasion sarà collegata anche alla sua prossima serie TV, Armor Wars: “Sono in Secret Invasion, quindi sono nello show di Sam [Jackson]. C'è una parte della storia che dà il via a ciò che accade in Armor Wars”.