Il DC Universe è, come sappiamo, in piena fibrillazione, con film della “vecchia” gestione che devono uscire e altri che sono in fase di scrittura per un nuovo rilancio. Dietro quest’ultimo, ci sono James Gunn e Peter Safran ed è quasi scontato che ogni giorno arrivino notizie in merito alla presenza o meno di un certo personaggio a fumetti nelle nuove versioni cinematografiche.

L’ultima, in ordine di tempo, è Wonder Woman. A questo proposito c’è una buona e una cattiva notizia. La buona è che non solo l’Amazzone ci sarà, ma forse il film arriverà prima di quanto gli stessi fan si aspettassero. La brutta è che non si sa ancora se sarà Gal Gadot a interpretare nuovamente la supereroina per eccellenza della DC.

Gal Gadot ha già interpretato l'amazzone in quattro film DC: Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Wonder Woman (2017), Justice League (2017) e Wonder Woman 1984 (2020) e si dice che apparirà anche nel prossimo Shazam! Furia degli Dei, anche se immaginiamo in un ruolo secondario.

Il terzo film dedicato esclusivamente è ormai definitivamente tramontato, proprio a seguito dell’arrivo di Gunn e Safran.

Non pare che apparirà neanche nella serie HBO Max, Paradise Lost, ambientata su Themyscira, l'isola tutta al femminile delle amazzoni e luogo di nascita di Wonder Woman. Gunn e Safran, infatti, hanno dichiarato che Paradise Lost sarà ambientata prima della nascita di Diana, il che significa che è improbabile che il personaggio appaia almeno nella prima stagione dello show.

Al momento WW è l’unica a non avere un film in cantiere, a differenza dei suoi “compari” Batman e Superman. Sarà così ancora a lungo?