Akiva Goldsman è tornato alla Warner Bros, con un accordo pluriennale che al momento prevede di lavorare sul sequel di I am Legend, con protagonisti Will Smith e Michael B. Jordan, e Constantine 2, con Keanu Reeves. Lo sceneggiatore-produttore è noto per aver lavorato, tra le altre produzioni, a Star Trek: Strange New Worlds e Picard.
Goldsman ha rivelato che il film si ispirerà di più al romanzo di Richard Matheson, su cui era basato l'originale. Ha inoltre citato la sua ultima ossessione, la serie HBO The Last of Us, affermando:
Il sequel inizierà qualche decennio dopo rispetto al primo film. Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo solo dopo l'apocalisse, ma anche dopo un periodo di 20-30 anni. Vedi come la terra reclama il mondo, e c'è qualcosa di bello nella domanda, quando l'uomo si allontana dall'essere l'inquilino principale, cosa succede?
Il produttore ha inoltre rivelato l'ambientazione e i temi del sequel di I am Legend affermando:
Sarà ambientato a New York. Non so se saliranno fino all'Empire State Building, ma le possibilità sono infinite. Risaliamo al libro originale di Matheson e al finale alternativo rispetto al finale rilasciato nel film originale. Ciò di cui Matheson stava parlando era che il tempo di quell'uomo sul pianeta come specie dominante era giunto al termine. Questa è una cosa davvero interessante che esploreremo. Ci sarà un po' più di fedeltà al testo originale.
Insomma, non ci resta che aspettare, ma le premesse sembrano ottime.
1 commenti
Aggiungi un commentoForse sarò esagerato, ma me "Io sono leggenda" con Smith ha dato fastidio.
Per carità, nulla da eccepire al filmetto costruito... ci sta anche... solo che se si fosse titolato che so... "Paura nella città del dopo infezione" o qualsivoglia altra cosa sarebbe andato benissimo... (anche con una dicitura che dichiarasse "liberamente tratto da")....
... ma quando si è scelto di dare al film lo stesso titolo del romanzo... beh allora si doveva rispettare il canovaccio dell'opera di Matheson, il cui epilogo è proprio dato dalla frase che da il titolo al libro E NE CHIARISCE A TUTTO TONDO IL SIGNIFICATO C...O!!!
Altrimenti che ci azzecca intitolare il film nello stesso modo?
Ma gli sceneggiatori, il regista e Smith il libro lo avranno mai letto?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID