The Hollywood Reporter ha riportato che Dichen Lachman (Jurassic World: Dominion) si è unita al cast di Kingdom of the Planet of the Apes, il nuovo capitolo cinematografico della saga del Pianeta delle scimmie. Ma non solo. Sono stati rivelati alcuni dettagli della trama del film, che vede impegnati 20th Century Studios e Walt Disney Pictures.

Il film dovrebbe ripartire alcuni anni dopo gli eventi che abbiamo visto in War for the Planet of the Apes del 2017: molti gruppi di scimmie sono cresciute da quando Cesare, novello Mosè, ha portato il suo gruppo a vivere in un'oasi, mentre gli umani sono stati ridotti a un'esistenza selvaggia. Alcuni gruppi di scimmie, però, non hanno mai sentito parlare di Cesare, mentre altri hanno distorto il suo insegnamento per costruire delle società simili a delle dittature. In questo scenario, un capo scimmia inizia a schiavizzare altri gruppi per trovare la tecnologia umana, mentre un'altra scimmia, che ha assistito alla cattura del suo clan, intraprende un viaggio per cercare la libertà. Una giovane donna umana, intanto, diventa la chiave per la ricerca di quest'ultimo.

Oltre alla Lachman, fanno parte del cast Owen Teague, che pare interpreti Cornelius, il figlio di Cesare (interpretato nel precedente film da Andy Serkis), e Freya Allan, Peter Macon, Eka Darville, Kevin Durand, Travis Jeffery, Neil Sandilands, Sara Wiseman, Lydia Peckham, Ras-Samuel Weld A'abzgi e William H. Macy.

Le riprese della pellicola sono già iniziate in Australia, con Wes Ball come regista e una sceneggiatura firmata da Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Patrick Aison.

Kingdom of the Planet of the Apes dovrebbe arrivare nelle sale il 24 maggio 2024.