Nei giorni scorsi è avvenuto uno scambio di battute su Twitter, anzi fondamentalmente uno pseudo giornalista ha deciso che doveva ridicolizzare Chloe Bennet, ovvero Daisy Johnson/ Quake in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D, ma il risultato  ha aperto porte impreviste.

La legge di Murphy

Il suddetto Murphy scrive per il suo stesso sito Murphysmultiverse e su Twitter, il 25 gennaio in risposta a un commento in cui si diceva che l'interpretazione di Chloe Bennet in Agents of S.H.I.E.L.D era una delle migliori nella serie aveva postato il tweet che vedete qui sopra

La migliore recitazione in una soap-opera non è un gran risultato.

Poco dopo a sorpresa la stessa attrice con il questo tweet

Hey amico, sembri un…pessimo perdente? Inoltre ho la forte impressione che i tuoi tweet non invecchieranno molto bene.

Questo commento aveva dato nuova spinta a un rumor che si aggirava da tempo in rete, ovvero che Chloe Bennet/Quake sarebbe entrata nell'universo cinetelevisivo Marvel. Ma a quanto sembra, si tratterà di qualcosa di più epico.

Secrets Wars

Come forse saprete, la Fase cinque Marvel si concluderà con Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio 2025) e la Fase 6 con Avengers: Secret Wars (1 maggio 2026) che si suppone avrà il suo avvio con la prossima serie Marvel's Secret Invasion, prevista in un punto indefinito di quest'anno. Nella giornata di ieri il sito Giantfreakinrobot ha riportato una notizia dalla loro ormai mitica fonte interna (che la Marvel non scopre mai evidentemente): Secret Wars dovrebbe prendere liberamente spunto dall'omonimo cross-over a fumetti omonimo datato 1984, dove tutti i supereroi Marvel di tutti i multiversi si scontravano con tutti i cattivi e Doctor Doom diventava praticamente un dio vivente che voleva, ovviamente, distruggere il multiverso.

Ebbene, secondo il sito, a prescindere da chi sarà il cattivo, aprirà a tal punto le porte del multiverso Marvel da far entrare a far parte della continuity anche gli agenti dello S.H.I.E.L.D. al completo, che fino a qualche anno fa il boss della Marvel Studios Kevin Feige aveva sempre definito come fuori dalla timeline Marvel (anche perché non era una sua produzione). Questo farebbe tornare in scena non solo Quake ma anche l'agente Coulson (Clark Gregg), l'agente May (Ming-Na Wen), Leo Fitz (Iain De Caestecker), Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge) e forse anche Mack (Henry Simmons) e Elena Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley).

Visto che già in Spider-Man: No Way Home (2021) avevamo visto tre versioni di Spider-Man con i loro relativi cattivi e che in Doctor Strange nel multiverso della follia (2022) più versioni di Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), se il multiverso verrà definitivamente aperto allora ci sarà anche posto per gli agenti dello S.H.I.E.L.D.  rimasti al di fuori della timeline fin dall'agosto 2020, anno della fine della serie. Voi che ne dite, volete vedere tornare in scena Coulson e il suo team?