Era il 23 ottobre scorso, almeno in UK, quando il Dottore con il volto di Jodie Whittaker ci salutava con la sua rigenerazione, solo che a sorpresa non compariva l'atteso quattordicesimo Dottore Ncuti Gatwa (Sex Education su Netflix) ma David Tennant, ovvero il decimo Dottore, diventato ora il quattordicesimo, come potete vedere nel video riportato qui sotto.

Quattordicesimo

La quattordicesima stagione vede anche il ritorno dello showrunner di culto Russell T Davies, l'autore che aveva riportato in azione in Tardis nel 2005, il quale prende il posto lasciato da Chris Chibnall. Così scopriamo che Tennant sarà a tutti gli effetti il quattordicesimo Dottore, almeno per tre episodi speciali previsti per il dicembre di quest'anno, dove faranno la loro comparsa volti vecchi e nuovi. E mostri ovviamente.

Sessanta Anni

Davies ha così deciso di festeggiare in grande stile i sessanta anni della serie, con una trilogia di episodi che vede tornare in scena Tennant, la sua companion Donna Noble (Catherine Tate), vero centro degli eventi, sua madre Sylvia (Jacqueline King) e il marito Shaun (Karl Collins). Dalla sua serie Years & Years Davies ha portato in scena Ruth Madeley, che interpreterà un personaggio del tutto nuovo di nome Shirley Anne Bingham. A portare il caos ci penserà Neil Patrick Harris (Una serie di sfortunati eventi, su Netflix), nel ruolo di un cattivo per ora senza nome. E sul finale compare anche Ncuti Gatwa, destinato a diventare il quindicesimo Dottore, il quale esclama

Qualcuno vuole dirmi cosa sta succedendo qui?

Ma con una piccola dose di mistero: lo sfondo davanti al quale si muove è provvisorio, perché mostrare la scena reale sarebbe stato un vero e proprio spoiler per la prossima stagione.

I tre episodi speciali dei sessanta anni di Doctor Who arriveranno in un punto ancora indefinito del natale di quest'anno, poi Tennant passerà il testimone al vero nuovo Dottore, il quindicesimo, Ncuti Gatwa, vi lasciamo con il primo teaser ufficiale.