Nel maggio del 2021 Amazon Prime Video aveva acquistato la MGM per la cifra di 8,45 miliardi dollari, e con la major era arrivato tutto un catalogo di titoli eccellenti, su tutti ovviamente 007-James Bond ma anche Stargate che dopo la fine della serie Stargate: Universe (due stagioni dal 2009 al 2011) era caduto nel limbo a parte una breve web-serie ambientata alle origini della scoperta del primo Stargate, Stargate Origins: Caterine (2018) dieci episodi della durata di dieci minuti l'uno, destinata a scomparire in fretta. Ma Amazon Prime Video aveva dei piani per il futuro.
Serie in streaming
Il canale in streaming non ha perso tempo e ha contattato alcuni showrunner perché proponessero idee per una eventuale nuova serie ambientata nell'universo di Stargate. Tra gli autori contattati il duo Mark Fergus e Hawk Ostby (The Expanse), J.J. Abrams e i produttori della serie The Boys (non sono stati specificati i nomi). Brad Wright, il creatore delle serie originali, è l'unico che è rimasto fuori dalla competizione, malgrado poco tempo prima stesse effettivamente scrivendo una serie per la MGM, prima che la situasse cambiasse e il suo progetto scivolasse nel limbo.
Un nuovo Stargate
Nel week-end appena trascorso ecco arrivare il sito Giantfreakinrobot, il quale ha riportato una notizia dalla ormai mitica fonte interna alla produzione: Amazon Prime Video starebbe preparando un film dedicato alla saga. Non esistono però ulteriori dettagli, ovvero se si tratterà dell'inevitabile reboot o se verrà presa in considerazione l'idea originale del duo Roland Emmerich/Dean Devlin di completare la trilogia da loro ideata e poi messa in naftalina dalla MGM malgrado il successo del primo capitolo. Una cosa è certa, il nuovo film arriverà solo su Amazon Prime Video e non è prevista, per ora, un'uscita nei cinema.
In attesa di conferme e ulteriori dettagli voi cosa preferireste, un sequel del capitolo originale o un'avventura del tutto nuova?
3 commenti
Aggiungi un commentoPrererirei che chiudessero le serie lasciate in sospeso PRIMA di mettere mano a nuovi progetti.
Ciò ha veramente senso
Atlantis e SG1 hanno una fine, resta Universe di cui anche a me piacerebbe vedere una terza stagione, ma sono passati più di 10 anni. Con gli stessi attori è difficile ed anche un po ridicolo riprenderla da quel punto, o fai un salto temporale, richiami chi puoi richiamare invecchiato, inserendo nuovi personaggi o fai un reboot completo della saga... onestamente fossi in loro, per esigenze di tipo creativo e di sfruttamento del franchise farei la seconda cosa
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID