Il decimo episodio della prima stagione di Star Wars: Andor, One Way Out, è stato un punto di svolta per la trama e per la vita di Cassian Andor (Diego Luna) e ci ha regalato due incredibili interpretazioni da parte di Andy Serkis e Stellan Skarsgård. Ora mancano solo due episodi al finale di stagione, ma lo showrunner Tony Gilroy che aveva riscritto e ri-girato il finale di Star War: Rogue One (2016) è già al lavoro sulla seconda stagione e ha rivelato a Rolling Stone (la testata, non la band) i primi dettagli su cosa aspettarsi.

Un salto in avanti

Come forse ricorderete la serie è ambientata cinque anni prima degli eventi di Rogue One (dopo sarebbe difficile) e la prima stagione rappresenta il primo di questi anni. Gilroy ha dichiarato che questa stagione rappresenta l'arco narrativo in cui Cassian inizia a prendere la sua direzione verso la resistenza e che l'ultima battuta del dodicesimo episodio è rappresentativa di dove vogliono arrivare con la seconda stagione

Quando torneremo sarà passato un anno e sarà tutto diverso.

Quattro anni

La seconda stagione, sempre composta da dodici episodi, racconterà i successivi quattro anni divisi in archi di tre episodi ognuno, ma non racconteranno il suo passaggio al diventare un rivoluzionario, quanto imparare a diventare un leader, quanto sia difficile unire le varie alleanze e cosa succede alle persone che una volta erano criminali rispetto a un mondo più ampio, nonché altri dettagli che non vuole precisare ma che spera saranno soddisfacenti per gli spettatori.

Trenta personaggi

Gilroy ha aggiunto che nella seconda stagione seguiremo ben trenta personaggi, e che verrà rivelato cosa è successo in quell'anno di distacco dalla prima stagione

Conosci le persone, le loro traiettorie, è una sensazione molto entusiasmante. Ci saranno nuovi personaggi, abbiamo ben settecento pagine per raccontarli.

E prosegue rivelando che scopriremo un quantità di novità e che saranno meticolosi quando lo sono stati nella prima stagione. Soprattutto, la seconda parte racconterà come ha cambiato i personaggi il passaggio di tempo. I protagonisti crescono, si stancano, si tradiscono, cambiano idea, si indeboliscono, impazziscono.

Lo showrunner ha concluso dicendo che gli ultimi due episodi della prima stagione saranno potenti e catartici. Le riprese della seconda e ultima stagione di Star Wars: Andor inizieranno verso la fine del mese in UK e al momento non ci sono ancora date di arrivo in streaming su Disney+, voi cosa ne pensate di Star Wars: Andor fin qui?