Intorno all'agosto del 2021 era scoppiato uno scontro tra Scarlett Johansson e la Disney, la quale si era apparentemente dimenticata di pagare la parte del compenso relativa allo streaming di Black Widow (2021) su Disney+.

Happy Ending

Vari attori e registi del mondo Marvel e non si erano schierati dalla sua parte, dai fratelli Russo registi di Avengers: Infinity War, 2018 e Avengers: Endgame, 2019, a Elizabeth Olsen a Chris Hemsworth, Jamie Lee Curtis e perfin Jason Blum della casa di produzione specializzata in horror Blumhouse. Su tutti però era risaltato il boss della Marvel Studios Kevin Feige che aveva definito la situazione preoccupante, in quanto aveva un progetto in corso con l'attrice. La situazione si sarebbe risolta in ottobre con soddisfazione di entrambe le parti: non solo l'attrice aveva ricevuto il compenso previsto ma era stata messa sotto contratto per il film Disney Tower of Terror, basato su una delle attrazioni storiche di Disneyworld (come del resto lo era Pirati dei Caraibi). Ma cosa ne era stato del progetto misterioso della Marvel Studios?

Black Widows

Ed ecco arrivare nel week-end appena trascorso il sito Giantfreakinrobot il quale ha riportato la notizia dalla loro fonte interna alla produzione: Scarlett johansson passerà dietro la macchina da presa come produttrice di una serie spin-off per ora senza titolo dedicata al mondo di Black Widow, ma non relativo a Natasha Romanoff (niente ritorni dalla tomba, per ora) bensì una dedicata a un team operativo di Black Widow, come quelle viste nel film e, come ipotizza il sito, forse coinvolgendo la sempre più impegnata Florence Pugh/Yelena Belova, magari nel allenare le agenti ora libere dal condizionamento della Red Room. In una intervista con Collider di poco tempo fa, Scarlett Johansson aveva dichiarato che lavorare con la Marvel Studios era come era parte di una famiglia e le era stata data mano libera per immaginare la serie in grande stile.

Non ci sono ancora date né conferme ufficiali per la serie, voi che ne dite, volete vedere una serie spin-off dedicata alle altre Black Widow?