Si avvicina il momento in cui ogni segreto verrà svelato in Black Panther: Wakanda Forever, ma nel frattempo i critici americani hanno avuto modo di vedere il film in anteprima e le loro reazioni sono state (quasi tutte) entusiastiche.
Fantastico
Steven Weintraub di Collider
So che non credete alle persone che arrivano da una premiere mondiale e dicono che il film è eccezionale…ma Black Panther: Wakanda Forever è un sequel fantastico e un grande film. Sapevo che sarebbe stato emozionante e lo è stato. Aspettatevi le lacrime dai vostri occhi. Bel lavoro.
Epico
Germain Lussier di Gizmodo
Il film è tanto epico quanto un film Marvel può esserlo. La storia è estremamente ambiziosa, gratificante a livello narrativo con colpi di scena strazianti per tutto il tempo. Vi accorgerete della lunghezza [due ore e quaranta minuti] ma è divertente, meraviglioso in modo selvaggio e ha i migliori titoli di coda nella storia della Marvel, senza esagerare.
Temi reali
Fico Cangiano di CineXpressPR
Wakanda Forever è fantastico! Il regista Ryan Coogler ci dona un sequel pieno di sentimenti, meraviglioso, che colpisce emotivamente e esplora in modo effettivo temi mondiali rilevanti. Uno splendido tributo all'eredità di Chadwick Boseman. Letitia Wright e Tenoch Huerta (Namor) sono grandi e la scena in mezzo ai titoli di coda è davvero commovente.
Dolore e vendetta
Lando di Rotten Tomatoes
Wakanda Forever è straordinario. Racconta di perdita, lutto e vendetta con maturità e serietà raramente visti nell'universo Marvel. Black Panther continua a essere il loro gioiello della corona. Letitia Wright, Angela Bassett e Tenoch Huerta offrono la migliore interpretazione che io abbia visto in tutto l'anno.
Un altro livello
Daniel Howat di NextBestPicture
Il film porta il concetto di cinema spettacolare su un altro livello. Supera il primo incredibile capitolo con minacce più grandi e un elettrizzante nuovo mondo da scoprire. È un viaggio emozionante e cupo che porta a una guerra totale ma sembra sempre un film molto personale. Potrebbe essere il miglior film Marvel in assoluto.
Un passo indietro
Matt Ramos, critico indipendente
Wakanda Forever è definitivamente un passo indietro rispetto al primo film. Ha grandi qualità nella recitazione di Letitia Wright, Namor e le scene d'azione, ma ci sono molte cose che non mi convincono ma che non posso spiegare senza fare spoiler. Mi spiegherò meglio quando il film uscirà.
Black Panter: Wakanda Forever è previsto in arrivo da noi il 9 novembre, due giorni prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il più recente trailer in italiano e in lingua originale.
8 commenti
Aggiungi un commentocome previsto, un film osceno.
L'MCU riesce a cadere sempre più in basso man mano che buttano fuori roba, e quando pensi che abbiano raggiunto il fondo ti stupiscono scavando con le trivelle. Imbarazzante.
Un Namor di una piattezza e "scialbezza" micidiale, un racconto che pur basandosi sull'onda emotiva della morte di T'Challa, non emoziona, una storia che proprio non decolla, il tutto a sembrare solo un filler per portarci al nuovo clou della presente fase MCU (la 4a?)... le precedenti fasi hanno fatto conoscere dei personaggi e delle vicende di ben altra caratura e questa aveva al massimo il valore di un breve capitolo di un film "maggiore"... ok, Namor non è un vero e proprio Villain, ma un intero film a perdere tempo con lui si è retto solo sui tentennamenti del Wakanda un po' allo sbando... un qualsiasi Avenger (a parte Hawkeye, che ha preso un permesso per malattia ), lo stende in 5 minuti...
Mi sa che non lo guardo neppure in tv...
Finché è gratis ci può stare... se non altro per farti una tua idea e non perdere il filo, perché è chiaro che rivedremo tutti i vari personaggi nel prossimo corale...
E dovrei vedermelo in tv?!
P.S.
Senza contare che un de profundis me l'ha fatto anche mio figlio che l'aveva visto al cinema
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID