Se vi state chiedendo chi sia Sydney Sweeney l'attrice è arrivata al successo con la serie HBO Euphoria per poi comparire nella prima stagione di The White Lotus, sempre della HBO, rinnovata per la seconda stagione, ma essendo antologica, la prossima avrà un cast diverso (o quasi) e un'ambientazione a noi familiare, la Sicilia. Ma prossimamente, indosserà i panni (pochi) di un personaggio che a modo suo a fatto la storia della fantascienza nel remake di Barbarella.
In origine
Barbarella è un film del 1968 che potremmo definire fantascienza soft erotica, nella cui seconda parte era specializzato lo scomparso regista francese Roger Vadim e basato sull'omonimo fumetto di Jean-Claude Forest, pubblicato tra il 1962 e il 1964 (e che aveva già gli elementi della fantasciena erotica di suo). In un futuro non meglio specificato, l'avventuriera Barbarella (Jane Fonda) viene incaricata dal presidente della Terra (Claude Dauphin) di raggiungere il sistema planterio di Tau Ceti per rintracciare lo scienziato Durand Durand (Milo O'Shea e si, i Duran Duran presero l'idea del nome della loro boy band proprio dal film), il quale aveva creato il raggio positronico, un'arma laser in grado di causare distruzioni catastrofiche. Barbarella precipita sul sedicesimo pianeta di Tau Ceti e viene catturata da due bambini finché non viene salvata dal pescatore Mark Hand (Ugo Tognazzi) il quale le offre la possibilità di attraversare il mare di ghiaccio verso la città di Sogo a patto di fare sesso con lei, una pratica ormai antiquata sulla Terra, che veniva svolta con l'uso di una pillola. Non sarà la prima volta in cui il sesso sarà un elemento determinante per portare avanti la storia che riesce però ad avere anche un colpo di scena finale mentre la situazione precipita.
Oggi
é stata la stessa protagonista a annunciare il remake su Instagram con il commento
Tempo di salvare l'universo
La produzione è ancora nelle fasi iniziali e non ci sono ancora un/una regista e uno sceneggiatore confermati sul progetto ma è certo che per la Sony Pictures possa essere l'inizio di un possibile nuovo franchise.
Nel frattempo Sydney Sweeney rimane in casa Sony per il prossimo capitolo degli antieroi dell'universo di Spider-Man (senza Spider-Man) ovvero Madame Web, insieme a Dakota Johnson, vi terremo al corrente sulle nuove avventure di Barbarella.
1 commenti
Aggiungi un commentoMi aspetto l'iconica scena dei titoli di testa girata a 0G sul "Vomit Comet" (non penso abbiano il budget per la ISS...).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID