Il primo giugno Chris Hemsworth (meglio noto come Thor) ha rivelato su Twitter l'inizio delle riprese di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road (2015) al cui comando rimane saldamente George Miller come regista e co-sceneggiatore insieme al suo collaboratore abituale Nico Lathouris, mentre Anya Taylor-Joy (The Northman, 2022) sarà la versione giovane di Furiosa, che in Fury Road aveva il volto di Charlize Theron. Poi il 18 giugno sono arrivate le prime foto dal set, come sempre girate nel deserto australiano e che potete scoprire nella gallery in fondo all'articolo. Nel week-end appena trascorso Entertainment Weekly ha rivelato la trama ufficiale.

Il luogo verde

Mentre il mondo precipita nel caos, Furiosa viene rapita dal Luogo verde delle molti madri e finisce nelle mani di una enorme orda di motociclisti guidati dal signore della guerra Dementus. Attraversando le terre desolate arrivano alla cittadella dominata da Immortan Joe. mentre i due tiranni si fanno la guerra per il dominio, Furiosa dovrà affrontare molte ardue prove mentre cerca di recuperare il necessario per tornare a casa.

Vecchi cattivi ringiovaniscono

In Fury Road Immortan Joe (il cattivo con la maschera per depurare l'ossigeno) era interpretato dall'ora scomparso Hugh Keays-Byrne ma il sito ha rivelato la presenza di due protagonisti maschili, Chris Hemsworth e Tom Burke (Utopia, la versione originale inglese, la serie Strike basata sui romanzi di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling) indicando che, seppur non ancora confermato, Hemsworth dovrebbe interpretare la versione giovane di Immortan Joe, lasciando a Burke il ruolo di Dementus, a meno che non si tratti di un personaggio meno minaccioso. Del resto George Miller ha dichiarato più volte che Furiosa è una saga che attraverserà molti anni, rispetto ai pochi giorni di Fury Road, per cui è altamente probabile che scopriremo come Furiosa perderà il braccio e Immortan avrà qualche problema a respirare. E soprattutto, come Furiosa otterrà il titolo di Imperator. Infine, per chi non lo ricordasse, il Luogo verde delle molti madri era il posto dove voleva tornare Charlize Theron nel film precedente (o successivo a livello di cronologia) solo per scoprire che era stato distrutto.

L'attesa però è molto lunga, la data di arrivo di Furiosa è il 24 maggio 2024, vi terremo al corrente sull'inizio del viaggio di Imperator Furiosa e vi lasciamo con la gallery.